AcomeA Sgr

-

Siglato accordo per la distribuzione di fondi retail su All Funds

I fondi di AcomeA SGR saranno collocati attraverso la piattaforma Allfunds anche in classe retail, grazie ad un accordo che la SGR milanese ha perfezionato con AlpenBank AG e Allfunds Bank che opererà come nominee, secondo il nuovo schema distributivo da quest’ultima ideato per i fondi italiani.

I fondi che saranno distribuiti sono 14: 4 flessibili multi asset, 6 azionari geografici, 2 liquidità’ e 2 obbligazionari internazionali (AcomeA Liquidità’, AcomeA Breve termine, AcomeA Eurobbligazionario, AcomeA Performance, AcomeA Patrimonio prudente, AcomeA Patrimonio dinamico, AcomeA Patrimonio aggressivo, AcomeA Fondo Etf Attivo, AcomeA Italia, AcomeA Europa, AcomeA America, AcomeA Asia Pacifico, AcomeA Paesi emergenti e AcomeA Globale).

AcomeA SGR è la società di gestione indipendente fondata nel 2010 dagli ex soci di Anima SGR. AlpenBanK AG è una banca private austriaca del gruppo Raiffeisen che opera sul territorio nazionale tramite una rete di Private Banker. AlpenBank AG é presente in Italia con una succursale a Bolzano e con propri uffici di promozione finanziaria a Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Modena e Roma.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#2
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
#3
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi 22 set
#4
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#5
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts