Banca Popolare di Vicenza

-

Al via il “Progetto stage 2016” dedicato a 40 giovani meritevoli

– Opportunità per giovani laureati e laureandi di fare esperienza nelle funzioni principali della Banca
– Stage di 6 mesi e percorso di formazione in aula
– Selezione in collaborazione con le Università dei territori di riferimento della Banca

Banca Popolare di Vicenza dà il via a un progetto dedicato a giovani meritevoli che avranno la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa e formativa all’interno delle principali strutture della Banca.

Il “Progetto stage 2016” ha come obiettivo la selezione di 40 giovani laureati o laureandi in Economia, Finanza, Giurisprudenza, Informatica e Ingegneria Gestionale motivati a intraprendere uno stage di 6 mesi in BPVi, che prevede attività di formazione on the job integrate da iniziative formative d’aula, destinate a valorizzare le loro competenze.

La selezione, che inizierà nei prossimi giorni, coinvolge le Università delle zone di riferimento della Banca per dare un importante segnale di continuità col territorio e valorizzare le professionalità dei giovani. Queste nuove figure professionali qualificate e in possesso di un adeguato profilo formativo potranno costituire anche un naturale bacino a cui attingere per future assunzioni.

Le aree professionali interessate dagli stage sono le più dinamiche e quelle più importanti nel processo di rinnovamento della BPVi: Multicanalità e canali innovativi, Comunicazione e Web Social Marketing, Funzioni di controllo dei Rischi, Crediti e Finanza, Risorse Umane e Servizi al Cliente.

“Questo progetto prende il via in un momento di rinnovamento della nostra Banca – dichiara Giovanni Rossi, Responsabile della Direzione Personale di Banca Popolare di Vicenza – in cui vogliamo consolidare il legame col territorio e confermare l’attenzione per la collettività. Dare ai nostri giovani l’opportunità di crescere professionalmente e, un domani, la possibilità di trovare la loro strada in BPVi è per noi, oltre che un orgoglio, una grande risorsa: sappiamo che potremo stringere un patto di crescita con 40 giovani di valore, che consolideranno e accresceranno le loro competenze, con la possibilità di diventare i protagonisti del futuro della BPVi.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.