Salone del Risparmio

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#SdR16: al via il contest Twitta Il Risparmio

Per la prima volta il settore del Risparmio Gestito si sfida a suon di tweet

Il Salone del Risparmio si fa sempre più social: per la prima volta, infatti, il più grande evento dedicato al risparmio gestito in programma a Milano dal 6 all’8 aprile, crea e indice Twitta il Risparmio il primo concorso su Twitter dedicato al settore.

A partire da oggi collegandosi al sito del concorso www.twittailrisparmio.it e iscrivendosi col proprio account Twitter, sarà possibile partecipare. Come? Producendo tweet che tratteranno in modo neutro o positivo i temi del settore del Risparmio gestito utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #SdR16. A salire sul podio saranno gli account che avranno ricevuto il più alto punteggio di engagement grazie ai propri tweet.

Il contest aperto sia ai singoli che alle aziende, avrà la durata di un mese e terminerà alla mezzanotte dell’8 aprile 2016, giorno di chiusura del Salone del Risparmio: in palio un montepremi del valore di 1.000 euro in buoni spesa.

“Gli account social del Salone del Risparmio sono cresciuti negli anni di pari passo con l’evento: attraverso Twitter abbiamo dialogato con le istituzioni, i media, le aziende e i visitatori, motivo per cui abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa che ci auguriamo amplierà la cassa di risonanza su temi come il risparmio, la previdenza e l’investimento di lungo termine” ha commentato Jean-Luc Gatti, Direttore della comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio. “L’industria del gestito e la finanza in generale possono cogliere le opportunità offerte da questi strumenti ed esplorare nuovi linguaggi – continua Gatti – I social network sono infatti un ottimo strumento per avvicinare anche nuovi target al settore e all’educazione finanziaria”.

Per iscrizioni, informazioni e per il regolamento completo: www.twittailrisparmio.it 


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