Saxo Bank

-
- Advertising -

Accordo con Cme Group per la condivisione di contenuti

L’intesa rafforza l’offerta di strumenti formativi di Saxo Bank

- Advertising -

Saxo Bank, la banca danese di trading e investment online, e CME Group, il maggior mercato al mondo per lo scambio di derivati, hanno firmato oggi un accordo di condivisione di contenuti che metterà gli strumenti di formazione di CME a disposizione di tutti clienti di Saxo Bank su base mondiale.

Il CME Group Futures Institute lavora in tutto il mondo con i principali attori dell’industria finanziaria per offrire formazione “best in class” e dare così agli operatori conoscenze e risorse per fare trading sui derivati. L’obiettivo è fare in modo che gli investitori comprendano sia i benefici sia i rischi del mercato dei Futures e delle Opzioni sui Futures e per questo CME mette a disposizione dei panel educativi che vanno da un livello di base fino ad un livello di strategie più avanzato.

- Advertising -

Patrice Henault, responsabile di Saxo Bank per il mercato dei Futures e delle Opzioni, ha commentato così l’accordo con CME: “Saxo Bank può vantarsi con orgoglio di aver sempre puntato sulla formazione degli investitori. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la possibilità di fare trading al massimo delle loro capacità e per questo ritieniamo sia di grande importanza ampliare le conoscenze nel mondo di tutti gli strumenti finanziari. La partnership con CME è stata costruita proprio nell’ottica di rinforzare questa nostra offerta sul fronte educational”.

Mark Omens, Executive Director e Head of retail sales di CME Group, ha dichiarato: “La vasta rete di clienti di Saxo Bank offre a CME Group la possibilità di entrare in relazione con una varietà molto ampia di traders in tutto il mondo, offrendo loro una solida formazione sul mercato dei Futures. L’obiettivo del Futures Institute è di individuare i traders interessati al mercato dei Futures e di fornire quell’appropriato pacchetto di conoscenze e di risorse necessario per migliorare le loro capacità. L’accordo con Saxo Bank ci aiuta a raggiungere questo obiettivo”.

Il Futures Institute di CME Group è una piattaforma online innovativa per la formazione sul mercato dei Future, simulazione di trading, e ricerche di mercato. L’Istituto offre una miscela di istruzioni live, moduli di training interattivo, ricerche di mercato e training simulati. Attraverso il sito web interattivo (www.myfuturesinstitute.com/saxo), i partecipanti potranno apprendere le regole del mercato dei Futures e familiarizzare con numerose strategie di trading, mettendosi alla prova con delle simulazioni che riproducono perfettamente le modalità del mercato.

Saxo Bank è leader mondiale del trading online per i margini sullo scambio di prodotti derivati e multi asset, con più di 30mila strumenti finanziari disponibili sulle sue piattaforme. La piattaforma di trading multiasset di Saxo offre soluzioni di trading affidabili, competitive e innovative sia per iclienti istituzionali sia per i clienti retail.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.