Caleffi

-

Al via l’Ipo roadshow di Mirabello Carrara

· Offerta Globale di massimi 5,25 milioni di euro, di cui:
– Euro 5,0 milioni riservati a investitori istituzionali in Italia e all’estero: roadshow 4 aprile 2016 – 29 aprile 2016
– Euro 0,25 milioni riservati al Retail in Italia: roadshow 6 aprile 2016 – 26 aprile 2016

· Forchetta di prezzo fissata tra Euro 12,24 ed Euro 15,38

· Capitalizzazione pre-money compresa tra 14,3 milioni di euro e 18 milioni di euro

L’Amministratore Delegato Alberto Adriano presenterà la Società e il progetto strategico di sviluppo nell’ambito dell’AIM INVESTOR DAY organizzato da IR Top

14 aprile 2016, ore 15.30, Borsa Italiana

 

Caleffi comunica le tempistiche del roadshow di IPO sul mercato AIM Italia della controllata Mirabello Carrara.

Alberto Adriano, Amministratore Delegato di Mirabello Carrara: “La quotazione su AIM Italia garantirà a Mirabello Carrara una maggior visibilità internazionale e nuove risorse finanziarie per affermare i propri brand nell’ambito di un mercato che presenta un grande potenziale di crescita e nel quale i nostri asset strategici costituiscono i valori determinanti dei prossimi trend di consumo: esclusività Made in Italy, artigianalità e sostenibilità. La nostra strategia di sviluppo è focalizzata sull’ampliamento del Portafoglio Licenze con focus su Brand Luxury e sullo sviluppo del Made to Order per prestigiosi Retailer internazionali e affermate case di moda che intendano sviluppare un concetto di total look esteso anche alla casa. Tali driver renderanno prevedibili per il 2016, salvo l’evoluzione del contesto macroeconomico globale, risultati economico reddituali in forte crescita”.

Offerta Globale e Roadshow

Offerta Globale composta da 2 aumenti di capitale, fino a un massimo di Euro 5,25 milioni, di cui:

– Euro 5 milioni da rivolgersi a Investitori Qualificati, come definiti dall’art. 100, comma 1, lettera a) del TUF e dal combinato disposto degli articoli 34-ter, comma 1, lettera b) del Regolamento Consob n. 11971/99 e 26, comma 1, lett. d) del Regolamento Intermediari Consob; TEMPISTICA DEL ROADSHOW: 4 aprile 2016 – 29 aprile 2016

– Euro 250.000 da rivolgersi a soggetti diversi dagli Investitori Qualificati, in regime di esenzione di cui all’articolo 34-ter, comma 1, lettera c) del Regolamento 11971/99: TEMPISTICA DEL ROADSHOW: 6 aprile 2016 – 26 aprile 2016

Range di prezzo: minimo Euro 12,24 p.a., massimo di Euro 15,38 p.a.

Capitalizzazione pre-money: minimo Euro 14,3 milioni, massimo Euro 18 milioni di Euro.

Team di quotazione: EnVent Capital Markets (NomAd & Global Coordinator), Directa SIM (Responsabile collocamento on-line e retail), BDO Italia (società di revisione), IR Top (Investor & Media Relations) e Legance Avvocati Associati (studio legale).

Mirabello Carrara presenterà la Società e il progetto strategico di sviluppo il 14 aprile 2016 nell’ambito dell’AIM INVESTOR DAY organizzato da IR Top, società di Advisory specializzata su Capital Markets e Investor Relations. Main sponsor: AIMnews.it. L’intervento è previsto alle ore 15:30; l’evento si svolgerà a partire dalle ore 8:30 presso Palazzo Mezzanotte (Sala Convegni), Piazza degli Affari, 6 – Milano. Partecipazione gratuita previa iscrizione: 02.45473884 – ir@irtop.com

Profilo di Mirabello Carrara

Mirabello Carrara, fondata nel 1978 a Milano come negozio di lusso nella famosa Brera, è specializzata nel segmento Home Luxury; nel 2012 avviene la fusione con Carrara, nota maison distribuita nelle più prestigiose boutique di lusso a livello nazionale e internazionale. Si caratterizza per una forte presenza all’estero ed esporta nel mondo lo stile, il design, l’esclusività, l’artigianalità e la sostenibilità di una produzione 100% Made in Italy realizzata nel distretto del Lago di Como. La Società vanta un ampio Brand Portfolio Luxury e Premium, con Marchi propri (Mirabello e Carrara), in Licenza (Roberto Cavalli Home Linen, Trussardi Home Linen e Les Voiles de Saint Tropez) e realizza collezioni Made to Order per prestigiosi retailer internazionali. È presente con 8 corner nei principali department store internazionali e con 4 store di proprietà in Italia. Dal 2008 è controllata da Caleffi, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Mirabello Carrara ha realizzato nel 2015 ricavi pari a 15,4 milioni di Euro, +10% rispetto a 13,9 milioni di Euro nel 2014. La Società si caratterizza per una forte presenza internazionale, con ricavi realizzati all’estero pari a 7,1 milioni di Euro (46% del totale), +7,1% rispetto a 6,6 milioni di euro nel 2014. L’EBITDA è pari a 1,2 milioni di Euro, in crescita del 60% rispetto al 31 dicembre 2014 (0,7 milioni di Euro), corrispondente a un margine del 7,8%.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.