Generali Italia

-
- Advertising -

Lancio del nuovo sito con la campagna “Oggi è un altro giorno”

Generali Italia lancia il nuovo sito generali.it, e i nuovi siti agenziali, con la campagna advertising “Oggi è un altro giorno”.
Lo spunto che Generali Italia vuole dare alle persone è quello di agire, di cogliere l’oggi come momento determinante e insostituibile per realizzare i propri sogni.

- Advertising -

L’iniziativa invita le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro che desiderano. Alla campagna è quindi associato un concorso che permetterà al vincitore di veder realizzato il proprio sogno.

“Oggi è un altro giorno” è una campagna coinvolgente e partecipativa che stimola l’interazione con il pubblico attraverso i social network, il digital advertising e l’ambient marketing in diverse piazze italiane.

- Advertising -

Il 1 aprile è stata lanciata la fase teasing sul nuovo sito generali.it, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e Linkedin di Generali Italia, dove sono state condivise le storie di chi il proprio sogno l’ha già realizzato.

Dal 20 al 28 aprile tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500 caratteri.

Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri all’interno di installazioni di ambient marketing presenti in nove piazze italiane (Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro).

Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, verranno giudicati da esperti di comunicazione e storytelling e al vincitore verrà data la possibilità di realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di Generali Italia e sul sito generali.it.

Il concorso è accessibile dai profili social della Compagnia e delle singole Agenzie, così come dai siti di Agenzia e dal nuovo sito generali.it che offre modalità di navigazione e funzionalità sempre più vicine alle esigenze dei clienti in linea con le nuove abitudini di navigazione sul web oltre che di fruizione dei contenuti anche in mobilità. Il rinnovamento del sito fa parte della strategia di Generali Italia che vuole rendere più semplice e immediata la customer journey mettendo al centro le persone e supportando anche la relazione tra agenti e clienti con nuovi strumenti e canali web.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.