Widiba

-

Lanciato il primo motore di ricerca al mondo in ambito bancario

La banca crea un nuovo linguaggio di interazione basato su una domanda, un hashtag e due punti.

Widiba, la banca del Gruppo Montepaschi, a soli 18 mesi dalla nascita lancia sul mercato un nuovo paradigma di relazione: il primo motore di ricerca e del fare nel banking.

Rispetto ai modelli consolidati, Widiba fa sintesi creando un solo punto di interazione in cui il cliente deve rispondere a un’unica semplice domanda, “Cosa vuoi fare?”, per cercare le informazioni o eseguire disposizioni diventando così la prima banca che non bisogna imparare ad usare.

Un risultato che è stato raggiunto smontando i livelli di complessità della piattaforma, recuperando il DNA digitale (e non) del consumatore che non deve più apprendere processi complessi per ottenere un risultato semplice.

Il nuovo motore di ricerca è un progetto tutto italiano, sviluppato interamente nei laboratori Widiba con tecnologia open source.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.