Atlantia

-

Dati di traffico al 30 settembre

I dati preliminari relativi all’andamento del traffico sulla rete delle concessionarie autostradali italiane del Gruppo nei primi nove mesi del 2016, evidenziano una crescita del 3,5% rispetto all’analogo periodo del 2015. In particolare, i chilometri percorsi dalla categoria “2 assi” (auto e furgoni) sono in crescita del 3,4% e quella dei veicoli a 3 o più assi del 4,4%.

Sulla rete delle concessionarie consolidate estere del Gruppo il traffico autostradale cresce complessivamente dell’1,9%, in particolare in Cile si registra una crescita del 6,2% mentre in Brasile, in relazione al proseguimento della fase di rallentamento dell’economia, si registra una contrazione del 2,7%.

Nel corso dei primi nove mesi del 2016, Aeroporti di Roma ha accolto 36,2 milioni di passeggeri, facendo registrare una crescita complessiva dell’1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.