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Best Global Brands 2016: confermato primo brand assicurativo mondiale

• AXA si unisce ai primi 3 brand di servizi finanziari e conferma la sua posizione nella classifica dei primi 50 marchi mondiali: grazie ad una progressione di 2 punti, diventa 46° nella classifica Interbrand dei Best Global Brand
• AXA è il primo brand assicurativo al mondo per l’8° anno consecutivo, con un incremento del 14% del valore del marchio

La classifica dei Best Global Brands conferma la solidità della reputazione e del valore del brand AXA: 46° miglior brand globale, in crescita di 2 punti in un anno, primo brand assicurativo e 3° miglior brand tra tutti i servizi finanziari, con un brand value in crescita del 14% quest’anno. Ciò rappresenta un aumento del 49% dal 2013. Oggi è valutato 10.579 milioni di dollari.

“Siamo molto orgogliosi di essere il brand assicurativo leader per l’8° anno consecutivo. Vorrei ringraziare i nostri 103 milioni di clienti che ci hanno dato fiducia ancora una volta quest’anno. Vorrei anche ringraziare i nostri dipendenti e i nostri distributori per questo nuovo traguardo. Il loro impegno quotidiano nei confronti dei nostri clienti esemplifica la nostra nuova visione strategica: permettere alle persone di vivere una vita migliore. Il marchio AXA riflette questa missione e siamo molto lieti che i nostri sforzi siano riconosciuti.

Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo avere la capacità di adattare la nostra organizzazione perché possa affrontare nuove sfide, rispondere alle esigenze della società e dare il buon esempio. Il brand AXA è un asset estremamente prezioso ed è il maggior esempio del nostro scopo, dei nostri valori e della nostra cultura. La forza del brand è il driver della fiducia dei nostri 103 milioni di clienti, un motivo di orgoglio per i nostri team e di attrattività per i nostri 130.000 distributori”, ha detto Véronique Weill, Group Chief Customer Officer.

Citando Interbrand: “ogni anno siamo colpiti dalla trasformazione di AXA. È un brand che sta crescendo con la consapevolezza necessaria a superare il proprio status quo. Hanno l’ambizione di cambiare il proprio settore e la capacità di attrarre i talenti per far accadere tutto questo. Si tratta di un inspring brand, animato da umiltà e convinzione: se fanno una promessa si può essere certi che la manterranno”.

“Negli ultimi mesi, abbiamo continuato ad espandere la nostra presenza in nuovi territori, in particolare in Africa. Sulla base dei bisogni dei nostri clienti e dei nuovi scenari digitali, abbiamo aumentato il nostro focus sulla customer experience e rafforzato la nostra value proposition verso nuovi segmenti di clientela. Stiamo anche sviluppando un ecosistema di partnership e innovazione per accelerarne ulteriormente la trasformazione, in linea con l’obiettivo di diventare un vero e proprio partner dei nostri clienti. Al centro di ciò che facciamo, il nostro brand beneficia di tutti questi sforzi e allo stesso tempo li supporta: è questo il circolo virtuoso che abbiamo costruito”, ha aggiunto Amélie Oudéa-Castera, Group Marketing and Digital Officer.


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