Franklin Templeton

-

Michel Tulle nominato Senior Director, Southern Europe e Benelux

Michele Quinto e Antonio Gatta nominati Co-Branch Head in Italia.

Franklin Templeton annuncia la nomina di Michel Tulle a Senior Director Southern Europe e Benelux. Michel Tulle riporta a Vivek Kudva, Managing Director EMEA, ed è responsabile per il coordinamento e lo sviluppo del business in questa importante area che comprende l’Italia, la Francia, la Spagna e il Benelux. Grazie a oltre 27 anni di esperienza nel settore finanziario di cui 21 in Franklin Templeton e a una perfetta conoscenza dell’industria, Michel Tulle potrà garantire una forte leadership nel suo nuovo ruolo. Michel Tulle, attualmente basato a Buenos Aires, a partire dal gennaio 2017 sarà operativo dall’ufficio di Parigi.

Michel Tulle, in Franklin Templeton dal 1995, è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di distribuzione in America Latina con l’apertura del primo ufficio del Gruppo a Buenos Aires in Argentina. Nel 2002 è stato nominato Senior Director – Americas allargando la sua responsabilità anche ai Non-Resident markets negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. In questo ruolo è stato responsabile sia dello sviluppo del business con i clienti retail e istituzionali, tra cui i grandi fondi pensioni privati, sia dello sviluppo delle operazioni del Gruppo su mercati come il Messico e il Brasile. Prima di entrare in Franklin Templeton, ha ricoperto diverse posizioni in Citibank Argentina.

Inoltre Antonio Gatta, già Sales Director Institutional, e Michele Quinto, già Sales Director Retail, sono stati nominati Co-Branch Head degli uffici italiani a partire dal 30 settembre 2016. Nel nuovo ruolo Antonio Gatta e Michele Quinto riportano direttamente a Michel Tulle.

Antonio Gatta e Michele Quinto mantengono ciascuno la rispettiva responsabilità sulle due macro-aree di business, Institutional e Retail, dirette finora sul mercato italiano.

Michele Quinto, in Franklin Templeton dal 2014, già Sales Director Retail Business Italy è responsabile della distribuzione dei prodotti di Gruppo da parte di reti distributive e bancarie. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nell’asset management presso società nazionali e internazionali.

Antonio Gatta, in Franklin Templeton dal 2007, già Sales Director Institutional Business Italy è responsabile della clientela Istituzionale e delle relazioni con Fund Buyers e Advisory Desk. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nell’asset management presso società nazionali e internazionali.

“La nomina di Michele Quinto e Antonio Gatta– dichiara Michel Tulle, Senior Director Southern Europe e Benelux di Franklin Templeton – rappresenta un significativo riconoscimento nei confronti del nostro importante percorso di sviluppo implementato in questi anni sul mercato italiano.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.