FinecoBank

-

La finanza comportamentale spiegata ai clienti

Si terrà mercoledì 12 ottobre presso la Camera di Commercio di Prato, in via del Romito 17, a partire dalle 19.30, l’incontro dal titolo “Mercati complessi e scelte razionali”, organizzato da FinecoBank e dall’Area Manager Valerio Marchetti. L’incontro vedrà la partecipazione di Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, che si concentrerà sulle tre regole per una pianificazione finanziaria professionale: avere chiari i propri obiettivi e l’orizzonte temporale, diversificare i propri investimenti e infine gestire l’emotività in fasi di mercato complesse.

All’incontro saranno presenti i consulenti finanziari di Fineco dell’area di Prato e alcuni clienti selezionati. Sarà l’occasione per confrontarsi sui temi di attualità e sull’evoluzione del settore bancario, con il ruolo sempre maggiore della consulenza finanziaria e della digitalizzazione. “Proprio nelle fasi di mercato complesse, sempre più rileviamo dalla nostra clientela, la forte esigenza di essere guidati nelle loro scelte di pianificazione finanziaria. Ed è con questo obiettivo che stiamo organizzando una serie di iniziative volte a rafforzare la cultura finanziaria dei nostri clienti, per evitare che vengano fatte scelte emotive e irrazionali che possono mettere a repentaglio una pianificazione di lungo periodo”. Valerio Marchetti, Area Manager FinecoBank.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.