Gruppo Triboo

-

Ricavi primo semestre 2016 a +21%

APPROVATI I PRINCIPALI INDICATORI FINANZIARI DEL GRUPPO INTEGRATO

– Risultati in crescita al 30 giugno 2016 per la “nuova Triboo” (Triboo Media + Grother) –

***

RISULTATI SEMESTRALI DEL GRUPPO INTEGRATO

RICAVI pari a euro 44,9 milioni (+ 21%)

EBITDA pari a euro 5,9 milioni (+ 11%)

UTILE pari a euro 3,2 milioni (+ 35%)

POSIZIONE FINANZIARIA NETTA positiva per euro 2,1 milioni

 

Giulio Corno, Presidente e fondatore del Gruppo Triboo, ha commentato: “La recente fusione di Triboo Media con Grother, la holding di Triboo Digitale, segna la nascita del primo gruppo italiano specializzato nell’offerta di soluzioni integrate di digital media ed e-commerce. Abbiamo dato vita a un nuovo gruppo integrato, diversificato e competitivo, che – come dimostrano anche gli indicatori economici – presenta un notevole potenziale di crescita ed è in grado di posizionarsi fin da subito nel ruolo di partner strategico preferenziale per tutte le imprese italiane che vogliono affrontare professionalmente il processo di digitalizzazione”.

· I Ricavi operativi del Gruppo Integrato, risultano pari a euro 44,94 milioni in aumento del 21% rispetto ai dati comparabili del 2015, grazie principalmente all’aumento del numero di store gestiti da parte di Triboo Digitale e di ordini venduti dagli stessi.

· L’EBITDA del Gruppo Integrato risulta essere di euro 5,88 milioni in aumento dell’11,2% rispetto ai dati comparabili del 2015.

· Il risultato netto del Gruppo Integrato è pari a euro 3,15 milioni, in crescita del 34,7%

· A livello di Gruppo Integrato la posizione finanziaria netta del primo semestre è pari a euro 2,1 milioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.