ProfessioneFinanza

-
- Advertising -

Al via la nuova edizione dei PfAwards

Fino al 22 ottobre è possibile iscriversi alla competizione promossa da ProfessioneFinanza e aggiudicarsi il titolo di PFSpecialist

- Advertising -

Fino al 22 ottobre sarà possibile iscriversi alla quarta edizione dei PFAwards, i riconoscimenti promossi da ProfessioneFinanza e assegnati a promotori finanziari, consulenti finanziari indipendenti e private banker che si distingueranno per le proprie competenze in specifiche aree tematiche aggiudicandosi il titolo di PFSpecialist.

Le categorie per le quali sarà possibile concorrere sono: l’Analisi dei Mercati, la Costruzione del Portafoglio, la Pianificazione Successoria, la Tutela del Patrimonio, la Consulenza Previdenziale, la Comprensione delle Esigenze, la Consulenza Fiscale alla Famiglia, la Consulenza all’Impresa, il Credito e i Finanziamenti e gli Investimenti Immobiliari.

- Advertising -

Anche per questa edizione la categoria Costruzione del Portafoglio vede il supporto di Pictet, gruppo bancario specializzato nella gestione dei patrimoni e di asset manager, la cui iniziativa TOP Advisor offre la possibilità di ottenere crediti formativi aggiuntivi sulla base della dimostrazione pratica delle competenze in quest’ambito.

La competizione, a cui possono prendere parte consulenti finanziari e private banker che abbiano svolto la professione negli ultimi 12 mesi, è caratterizzata da un processo di selezione che prevede tre stadi: durante la fase preliminare verrà effettuato un questionario di valutazione online che può essere compilato fino al 23 ottobre; successivamente i concorrenti si cimenteranno in una prova scritta su una tematica indicata da ProfessioneFinanza (l’elaborato  può essere consegnato entro il 6 novembre); la fase conclusiva prevede, infine, il superamento di un colloquio orale da effettuare entro il 18 novembre.

A valutare i candidati sarà un team di docenti e autori che collaborano con PFAcademy e che avrà la responsabilità di elaborare i questionari, effettuare le interviste individuali, valutare i candidati, selezionare i finalisti e, infine, scegliere i vincitori del concorso.

All’annuncio dei vincitori e alla consegna dei premi sarà dedicata una serata di premiazione alla quale saranno invitati tutti i finalisti e le direzioni di banche e reti. L’evento, organizzato da ProfessioneFinanza, si svolgerà il 30 novembre a Milano.

I finalisti verranno inseriti nell’annuario 2017 dei migliori consulenti finanziari in Italia, mentre alle “medaglie d’oro” verrà attivata gratuitamente la vetrina del professionista sul sito www.patrimoniaexpert.it, la piattaforma digitale che consente al risparmiatore finale di entrare in contatto diretto con i migliori professionisti della gestione patrimoniale.

Nel corso della serata saranno, inoltre, premiate le reti e i professionisti che si sono particolarmente distinti nel corso della competizione.

I PFAwards sono l’unica iniziativa certificata UNI EN ISO 9001:2015 che attesta e premia le competenze dei professionisti della finanza e che negli anni sta riscuotendo sempre maggior successo con un crescente numero di adesioni. Rappresentano, quindi, una chance unica per ottenere una valutazione imparziale e indipendente delle proprie competenze professionali e per mettere in luce le reali capacità impiegate quotidianamente sul campo. 

Tutti i dettagli, le modalità di iscrizione e il regolamento sono disponibili al sito www.pfawards.it.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.