Timeo Neutral Sicav

-

Accordo con Copernico Sim per la distribuzione di tutti i fondi della Società di investimento lussemburghese

TIMEO Neutral Sicav, società di investimento lussemburghese (UCITS IV), e Copernico SIM, società italiana indipendente operativa nel settore della consulenza e dell’intermediazione finanziaria, hanno firmato un accordo per la distribuzione sul mercato italiano dell’intera gamma degli 11 comparti.

La Sicav gestita da Banca Zarattini & Co SA, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM, family office indipendente numero uno in Italia, si caratterizza per la grande capacità di protezione dei portafogli attraverso un elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità, sistematicamente più bassa rispetto agli indici di riferimento, associata alla continuità dei rendimenti.

I prodotti di TIMEO Neutral Sicav collocati da Copernico SIM sono:

Strategie tradizionali

Inflation Linked Bond Fund
New Opportunity Bond Investment
Global Index Wolf
Equity Value

Strategie alternative

Conservative Wolf
Diversified
America 38
Europa38
Martin Group
Global Asset Allocation
Volatily Fund

“L’accordo con Copernico SIM – dichiara Andrea Mognon, Responsabile Asset Management di Banca Zarattini – si inserisce nel quadro della strategia di sviluppo del business, permettendoci di ampliare la nostra platea di investitori. L’attenzione al contenimento di tutti i costi connessi all’intero processo d’investimento – custody, amministrazione, gestione e negoziazione – unitamente a un rigoroso controllo su tutta la filiera operativa, fanno di Timeo Neutral Sicav uno strumento trasparente ed estremamente competitivo”.

“A distanza di ormai quasi vent’anni dai primi accordi di distribuzione diretta multibrand, Copernico SIM continua a credere nella ricerca delle società di gestione specializzate in specifici settori di investimento – commenta Carlo Milesi, Consigliere di Amministrazione e Managing Partner di Copernico SIM -. Timeo Neutral SICAV in quest’ottica è un partner ideale, con una radicata attenzione al controllo del rischio e focus su asset class di grande interesse, specialmente in questo momento storico. L’accordo permetterà a Copernico SIM di migliorare le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, i quali beneficeranno di costi competitivi rispetto alle gestioni “multimanager”, oggi molto di moda”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.