Younited Credit

-
- Advertising -

A sei mesi dal lancio, erogati in Italia oltre 8,6 milioni di euro di prestiti

Liquidità, auto e ristrutturazione casa guidano le richieste di credito degli italiani

- Advertising -

Dopo il successo ottenuto in Francia, continua la crescita di Younited Credit in Italia

Aperta una sede del Gruppo anche in Spagna

- Advertising -

Younited Credit, la piattaforma digitale leader in Europa continentale nei prestiti online sbarcata sul mercato italiano lo scorso aprile, annuncia il superamento della quota di 1.100 clienti per un totale di 8,6 milioni di Euro di erogato.

Questi risultati sono stati ottenuti a sei mesi dal lancio delle attività in Italia, dove l’azienda si è posta l’obiettivo di rivoluzionare il settore del credito al consumo, rendendolo più semplice, veloce e sicuro, e consentendo a chi ha bisogno di un prestito di ottenerlo in breve tempo a tassi vantaggiosi e attraverso un processo totalmente digitale.

“Gli ottimi riscontri, dopo solo 6 mesi dal lancio, ci confermano che il nostro modello di business può consentirci di rispondere alle esigenze di credito al consumo online degli italiani. Oggi la domanda di credito online in Italia è coperta complessivamente solo per il 6%, perciò siamo fiduciosi di continuare a crescere e a cogliere le opportunità del mercato.” commenta Tommaso Gamaleri, CEO di Younited Credit in Italia. “Dopo i successi ottenuti in Francia, stiamo proseguendo nell’espansione internazionale e siamo ora operativi anche in Spagna. Entro la fine dell’anno apriremo anche agli investitori professionali italiani, che potranno diversificare il loro portfolio investendo direttamente nelle economia reale italiana, ovvero i privati e le famiglie”.

Younited Credit è il “Marketplace del credito” che mette in relazione diretta gli investitori professionali e i richiedenti in modo rapido e senza l’utilizzo dei circuiti tradizionali, operando come vero e proprio Istituto di Credito sul territorio Italiano, grazie all’autorizzazione ottenuta dalla Banca d’Italia.

L’analisi aggregata dei finanziamenti erogati da Younited Credit nel periodo aprile-settembre 2016 evidenzia le finalità per la quale gli italiani hanno richiesto un prestito: la richiesta di liquidità è in cima alle necessità di 3 italiani su 10, seguita da acquisto automobile (24%), e ristrutturazione casa (16%). In merito alla provenienza geografica dei clienti, il Nord e il Sud hanno registrato lo stesso a dimostrazione di un interesse diffuso uniformemente in tutto il Paese a provare nuove tecnologie e piattaforme digitali per accedere a un credito. Riguardo al profilo professionale di richiedenti, impiegati e operai costituiscono la maggioranza dei clienti a cui sono stati erogati i finanziamenti, di cui il 75% è rappresentato da uomini.

Younited Credit è arrivata in Italia forte del successo ottenuto in Francia, dove è nata nel 2011 con il brand Pret d’Union e diventata, nel corso degli anni, leader nel settore dei prestiti online, con oltre 400 milioni di euro erogati in Francia dal lancio sino ad oggi. Il processo di espansione internazionale, oltre all’Italia, vede coinvolta anche la Spagna, con un team dedicato già operativo a Barcellona e un apertura dei lavori prevista per l’inizio del 2017.

L’espansione internazionale in Europa e in Italia in particolare, è stata sostenuta da un round di investimenti di 30 milioni di Euro nel luglio 2015.

I prestiti erogati da Younited Credit alle famiglie italiane sono stati sostenuti da investitori francesi. Entro la fine dell’anno la società aprirà anche agli investitori professionali italiani, che potranno diversificare il loro portfolio investendo direttamente e con la massima trasparenza nell’economia reale italiana.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.