Vivigas

-
- Advertising -

Al via la fusione per incorporazione di Aemme Linea Energie in Vivigas S.p.A: nasce VIVIgas energia

Vivigas S.p.A., tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia, annuncia di aver completato la fusione per incorporazione della controllata Aemme Linea Energie, società attiva nei territori della provincia di Milano. Come conseguenza dell’operazione, effettiva dal 1 giugno, 2017, Vivigas&Power si trasforma in VIVIgas energia, segnando una nuova importante fase del percorso di sviluppo dell’azienda.

- Advertising -

L’operazione nasce con l’obiettivo di dotare l’azienda del migliore assetto per cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione. Il percorso di integrazione è iniziato nel 2012 quando Vivigas S.p.A. – società del gruppo italiano Erogasmet – aveva acquisito l’80% di Aemme Linea Energie. La fusione per incorporazione è oggi la naturale conseguenza dell’acquisizione del restante 20%, avvenuta nel 2014.

“Questa operazione di fusione segna un importante punto di svolta nel nostro percorso di sviluppo – ha dichiarato Andrea Bolla, Amministratore Delegato di Vivigas S.p.A. – Negli ultimi anni, abbiamo portato avanti con successo una strategia che ci ha consentito di crescere in misura significativa e che ci conferisce oggi un ruolo da protagonisti nel mercato dell’energia. La nascita di VIVIgas energia rappresenta la nostra volontà di proseguire in questa direzione e affrontare il futuro con rinnovato impegno. Abbiamo oggi il potenziale per consolidare la nostra presenza e riconoscibilità sul territorio e per continuare a garantire ai clienti un servizio di altissimo livello, sfruttando al meglio la leva dell’innovazione. In un contesto di mercato mutevole e altamente competitivo, questa è la nostra formula per alimentare il circolo virtuoso tra crescita aziendale e creazione di benefici per i clienti e per tutti gli stakeholder”.

- Advertising -

La vocazione di VIVIgas energia per l’eccellenza del servizio si riflette anche nella nuova identità visiva. Il nuovo logo, stilizzazione della parola “VIVI”, simboleggia la sintesi tra la solida esperienza dell’azienda e la sua capacità di innovazione, e racchiude i valori principali su cui poggia la filosofia dell’azienda. La scelta cromatica ha infatti i colori dell’energia e della sostenibilità, l’incontro della due “V” rappresenta il punto di contatto nella costruzione di una relazione duratura con i clienti, mentre i puntini sulle “i” raffigurano l’impegno e la dedizione che l’azienda esprime in ogni sua azione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.