ALLEGRO E INDRA ANNUNCIANO UNA ALLEANZA STRATEGICA GLOBALE PER OFFRIRE SERVIZI AL MERCATO DI TRADING AND RISK MANAGEMENT

-
- Advertising -

Allegro Development Corp., fornitore leader di software per il trading delle materie prime, ha annunciato l’ampliamento della partnership con Indra, una delle principali società di consulenza e tecnologia in tutto il mondo, per offrire servizi per il trading di commodities e per la gestione del rischio (CTRM, Commodity Trading and Risk Management).
Allegro e Indra hanno firmato il loro primo accordo quasi dieci anni fa, collaborando in questi anni per offrire servizi ai propri clienti in tutto il mondo, con un particolare focus in America, Europa e Asia-Pacifico. L’ alleanza strategica è stata ora ampliata: Indra implementerà e offrirà supporto a livello mondiale per Allegro Horizon, la soluzione leader di supporto al trading di materie prime e gestione del rischio per le medie e grandi imprese.
I clienti delle due società otterranno benefici significativi nelle proprie operations. Il software CTRM di Allegro migliorerà la visibilità del business e dei margini, mentre ridurrà i costi del trading delle commodity e i costi di proprietà del software.
Indra è presente in oltre 140 Paesi e, anche grazie alla crescente presenza internazionale di Allegro, le due società saranno più pronte che mai a gestire le implementazioni della soluzione di trading, in tutto il mondo. Un punto importante è rappresentato dal fatto che la collaborazione farà leva sulle conoscenze e sull’esperienza a livello locale dei due partner. Grazie alla portata geografica dell’accordo, Indra e Allegro ottimizzeranno il processo di installazione della soluzione, lo sviluppo di eventuali estensioni funzionali, il reporting, le interfacce della soluzione, e potranno offrire un miglior servizio di manutenzione e supporto dopo l’avvio dei progetti.
“Grazie al lavoro condotto con Allegro sin dal 2008, conosciamo a fondo le prestazioni della sua piattaforma CTRM e il beneficio che trasferisce ai nostri clienti. Tutto il team di Indra è entusiasta di consolidare questo rapporto, ma i veri beneficiari saranno gli acquirenti: venditori, produttori e consumatori di soluzioni leader nel settore per il miglioramento delle loro attività”, ha spiegato Leonardo Benitez, direttore Utilities di Indra.
“Non avremmo potuto chiedere un partner migliore di Indra. Non c’è dubbio che i suoi professionisti di tecnologie presidino la maggior parte delle aree del mondo. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di tutto quello che Indra offre al mercato. Sono esperti nella soluzione Allegro. Conoscono le necessità dei clienti e apportano la loro ampia esperienza in ogni progetto. Inoltre, conoscono le sfide che occorre superare per raggiungere il successo in un business come quello del trading delle commodities, in continua evoluzione. In Allegro, siamo tutti molto entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra partnership”, ha dichiarato Jonathan English, direttore generale Sales globali di Allegro.
Allegro
Allegro è leader mondiale nel software per il trading delle commodities e la gestione del rischio per società di distribuzione di energia e gas, produttori, raffinerie, traders e consumatori di commodities, migliorando la visibilità della posizione sui mercati, la gestione dei rischi e facilitando controlli integrati, così come l’adeguamento alla normativa del settore delle proprie soluzioni. Con oltre tre decenni di esperienza, la piattaforma corporativa di Allegro migliora la redditività ed efficienza per il front, middle e back offices, e gestisce la complessa logistica relativa alle commodities fisiche. Con sede centrale a Dallas, Allegro ha uffici a Londra, Singapore, Calgary, Dubai, Houston, Jakarta e Zurigo, oltre ad una rete globale di partners.
Per maggiori informazioni: www.allegrodev.com.
Indra
Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti di tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità. Attraverso la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2016, Indra ha avuto ricavi per un valore di 2.709 milioni di euro, 34.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e operazioni commerciali in più di 140 Paesi.

In Italia Indra ha circa 700 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire una solida offerta di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri che operano in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S. Nel 2016, la società ha presentato in Italia Minsait, la business unit che risponde alle sfide che la trasformazione digitale pone alle aziende e alle istituzioni italiane.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.