Green Arrow Capital rileva da TPG Sixth Street Partners la quota rimanente detenuta nella joint venture creata per investire in impianti fotovoltaici italiani

-

Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata nel settore delle energie rinnovabili, e TPG Sixth Street Partners (“TSSP”), piattaforma globale specializzata nel credito per gli investimenti, annunciano che Green Arrow ha acquisito l’80% detenuto da TSSP nella joint venture che le due società avevano creato per investire in impianti fotovoltaici italiani. Green Arrow ha effettuato l’operazione per conto del fondo Radiant Clean Energy (“fondo Radiant”).

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Green Arrow Capital e TSSP hanno creato la joint venture e iniziato a investire nel 2015. Green Arrow, che originariamente possedeva una quota del 20%, da oggi detiene il 100% degli impianti fotovoltaici della partnership.
Il controvalore per la quota dell’80% è stato di circa 24,7 milioni di euro.

Eugenio de Blasio, Fondatore e Managing partner di Green Arrow Capital, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti, l’acquisizione è per noi particolarmente rilevante ed in linea con il target di rendimento del fondo. Questa operazione completa una prima collaborazione che si è rivelata soddisfacente sia per noi che per TSSP. Siamo orgogliosi di aver partecipato al loro primo investimento nel settore delle energie rinnovabili in Italia e siamo pronti a collaborare in futuro su altre operazioni, incluse le opportunità che stiamo attualmente valutando. Attraverso il fondo Radiant continuiamo nel percorso di acquisizione di impianti di energia rinnovabile in Italia con l’obiettivo di diventare uno dei primi 5 operatori attivi nel Paese”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Michael Feldman, Partner e Board Member di TSSP ha dichiarato: “Abbiamo trovato in Green Arrow Capital un partner affidabile ed in grado di ideare e gestire importanti opportunità di investimento nel settore delle rinnovabili. Siamo soddisfatti di questa prima esperienza con Green Arrow e ci auguriamo vivamente di collaborare ancora nel prossimo futuro”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch