AIM Italia raggiunge 90 società: Equita Group debutta oggi sul mercato

-
- Advertising -

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

? 33 ammissioni da inizio anno in Borsa Italiana
? 21 società su AIM Italia nel 2017
? La società ha raccolto 45,2 milioni di euro

- Advertising -

Equita Group, società indipendente, attiva nel brokeraggio, nell’investment banking e nell’alternative asset management, si quota oggi su AIM Italia. Si tratta della ventunesima ammissione dell’anno sul mercato dedicato alle piccole medie imprese che sale a 90 società quotate.

In fase di collocamento la società ha raccolto 45,2 milioni di euro, con un flottante al momento dell’ammissione pari al 42,5%.
Mediobanca è Nomad, Global Coordinator, e Specialista dell’operazione.

- Advertising -

Da domani Equita Group sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“Raggiungiamo oggi l’importante traguardo delle 90 aziende su AIM Italia. La quotazione di Equita Group è un segnale importante per il listino che sta vivendo una fase di crescita e sta esprimendo numeri sempre più interessanti, attraendo società di qualità e l’interesse di una platea di investitori sempre più ampia, anche grazie alle modifiche introdotte recentemente al Regolamento AIM Italia, volte a irrobustire ulteriormente il mercato e la qualità percepita da parte degli investitori istituzionali.”

 

{/gspeech}


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.