Kames Capital rafforza il team multi-asset

-
- Advertising -

Kames Capital rafforza il suo team multi-asset con la nomina di due co-gestori: Jacob Vijverberg e Robert-Jan van der Mark.

Jacob Vijverberg è stato incaricato di affiancare Vincent McEntegart nella gestione dei fondi Kames Diversified Monthly Income Fund e Kames Global Diversified Income Fund.

- Advertising -

Robert-Jan van der Mark è stato invece incaricato di supportare Colin Dryburgh, gestore dei fondi Kames Diversified Growth Fund e Kames Global Diversified Growth Fund.

Van der Mark e Vijverberg fanno parte del team multi-asset della consociata olandese di Kames, Aegon Asset Management Netherlands (AAM Netherlands). Queste nomine confermano pertanto la sinergia inter-gruppo nella gestione di tale tipologia di fondi ed aprono una nuova era ai fini di una maggiore cooperazione orientata ad ottimizzare i punti di forza vantati dal business generale. Le due business unit, Kames Capital e AAM Netherlands possono infatti contare su 17 risorse specializzate nel segmento multi-asset, otto nel Regno Unito e nove nei Paesi Bassi.

- Advertising -

Stephen Jones, Chief Investment Officer di Kames Capital, ha così commentato: “La nomina di Jacob e Robert-Jan sancisce operativamente un accordo raggiunto tempo fa, in base al quale i team multi-asset britannici ed olandesi lavorano a stretto contatto per la condivisione di temi ed idee. L’ufficializzazione del loro ruolo di co-gestori rappresenta pertanto un passo avanti per il conseguimento di una maggior collaborazione tra i due team e ci consentirà di ottimizzare e rafforzare le nostre capacità in questo settore estremamente competitivo del mercato. In tal modo, potremo avere una forza di penetrazione nel settore multi-asset ancor superiore.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.