State Street Global Advisors nomina il nuovo responsabile globale della ricerca Fixed Income, Cash & Currency

-
- Advertising -

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), ha annunciato oggi la nomina di Ramu Thiagarajan in qualità di responsabile globale della ricerca Fixed Income, Cash & Currency e presidente del Technical Committee (TC). Thiagarajan risponderà direttamente a Matthew Steinaway, chief investment officer del team Global Fixed Income, Cash & Currency.

In questa nuova posizione, Thiagarajan assumerà la guida della ricerca fondamentale e quantitativa per le strategie attive, indicizzate e smart beta relative all’area fixed income, cash and currency. Coordinerà inoltre programmi di ricerca, assicurando la regolare comunicazione tra le varie business unit a livello globale e affiancherà i principali stakeholder per sviluppare nuovi prodotti, valutare e migliorare i processi di investimento e ispirare e guidare l’attività di thought leadership nel mondo.

- Advertising -

In qualità di presidente del Technical Committee, Thiagarajan supervisionerà inoltre tutte le ricerche quantitative in tutta l’organizzazione e lavorerà a stretto contatto con i team equity, alternative e multi-asset al fine di migliorare i processi di ricerca e di investimento della società.

“Siamo molto lieti di rafforzare la nostra divisione di ricerca del team Fixed Income, Cash and Currency”, ha affermato Steinaway. “L’esperienza ventennale di Ramu nel settore della ricerca, la capacità di costruire relazioni solide, di guidare team di ricerca e sviluppare nuovi prodotti rappresenteranno una risorsa fondamentale per SSGA”.

- Advertising -

Prima di approdare in SSGA, Thiagarajan ha ricoperto per quasi sette anni il ruolo di responsabile globale Fixed Income Quant Research in AllianceBernstein. È’ stato inoltre responsabile del centro di ricerca di Deutsche Bank Asset Management.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.