WM Capital: Wantong SA acquisisce da Alexander Dr. Fleming S.R.L. il 20% di Alexander Dr. Fleming Sagl

-

WM Capital S.p.A., società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo tra Alexander Dr. Fleming S.r.l., società controllata al 100% dall’Emittente, e S.I.A. SA, Società di Investimenti ed Amministrazioni, per conto di Wantong SA.

L’accordo ha ad oggetto la vendita da parte di Alexander Dr. Fleming S.r.l. di una partecipazione pari al 20% del capitale sociale detenuto nella controllata Alexander Dr. Fleming SAGL (AF SAGL), specializzata nell’esercizio e gestione di farmacie e parafarmacie, nonché nell’acquisto, produzione e vendita di prodotti farmaceutici. Il corrispettivo per la cessione è pari ad Euro 200.000 (duecentomila), da corrispondersi entro 30 giorni dalla data odierna.

L’obiettivo di tale cessione è quello di favorire, innanzitutto, lo sviluppo sia sul mercato internazionale che su quello nazionale del “Box della Salute”, il quale sarà pronto per la commercializzazione in Italia e all’estero nel mese di Aprile 2018. Ulteriore intento dell’accordo concluso è lo sviluppo del format “Dr. Fleming” sfruttando gli scenari che il d.d.l. “liberalizzazioni” approvato di recente dal Governo ha aperto.

Si comunica, inoltre, che Alexander Dr. Fleming Srl, creditore della società Alexander Dr. Fleming SAGL di una somma pari ad Euro 285.000 ha ceduto a S.I.A. SA il suddetto credito a fronte del pagamento di una somma pari a Euro 150.000, da corrispondersi entro 30 giorni dalla data odierna.

WM Capital S.P.A. provvederà, per il tramite della Cedente Alexander Dr. Fleming Srl, a realizzare il passaggio della titolarità in capo a AF SAGL di tutto il “Concept” connesso con le farmacie e, nello specifico, consistente nei marchi “Dr. Fleming”, “Dr. F.”, nonché e soprattutto nel Know-how “Dr. Fleming”, con contestuale mantenimento dell’uso del format.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.