Fidelity International nomina Responsabile Stewardship e Investimenti Sostenibili

-
- Advertising -

Nell’ambito del suo impegno a favore degli investimenti sostenibili, Fidelity International annuncia la nomina di Michael Gibb in qualità di Responsabile Stewardship e Investimenti Sostenibili.

Michael Gibb, che vanta oltre 27 anni di esperienza nel settore degli investimenti, coordinera? le attivita? del team ESG di Fidelity, contribuendo a promuovere l’integrazione dei fattori ESG all’interno dei processi d’investimento della societa?. Gibb farà riferimento a Paras Anand, CIO azionario, Europa, di Fidelity International.

- Advertising -

Commentando la nomina, Paras Anand ha dichiarato: “Michael Gibb porta in Fidelity un ricco bagaglio di esperienza e una nuova prospettiva, che ci saranno utili per continuare a rapportarci strettamente con le societa? su una serie di aspetti che ne influenzano la sostenibilita?”.
Aggiunge Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International: “Tutta la gamma dei fondi Fidelity e? caratterizzata dall’inclusione delle tematiche ambientali, sociali e di governance nei criteri che i nostri gestori utilizzano per scegliere in quali societa? investire e quali invece evitare, con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti e proteggerli da rischi indesiderati”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -