Il Gruppo Sella apre il centro d’innovazione per le imprese in Campania

-

Un luogo dedicato all’innovazione dove aziende, startup, istituzioni e professionisti possono lavorare e collaborare per sviluppare le proprie idee innovative e dare vita a nuovi business e realtà imprenditoriali. Dopo Piemonte, Lombardia e Puglia, il Gruppo Sella ha aperto una nuova sede del proprio centro d’innovazione SellaLab anche in Campania, a Salerno. Il Gruppo, inoltre, ha programmato l’apertura di SellaLab anche in altre regioni nei prossimi mesi. Dal 2013 ad oggi, le sedi di SellaLab a Biella, Milano, Torino e Lecce hanno visionato oltre 200 progetti imprenditoriali all’anno, dai quali sono stati creati oltre 500 nuovi posti di lavoro.

SellaLab è stato aperto nei nuovi spazi della succursale di Banca Sella a Salerno, per una superfice complessiva di 500 metri quadrati su tre livelli, con un’ampia zona destinata alle postazioni di co-working, una sala conferenze con tutte le attrezzature necessarie per proiettare presentazioni e video e una sala meeting. SellaLab ha l’obiettivo di supportare i processi di open innovation e di trasformazione digitale di imprese e startup del territorio. All’interno di SellaLab è presente uno spazio di co-working che professionisti, imprese e startup possono scegliere come proprio ufficio, con la presenza di sale riunioni, wi-fi, salotti per gli incontri con i clienti e la consulenza bancaria degli esperti di Banca Sella, cogliendo così le opportunità che nascono in un ecosistema e una community dell’innovazione.

Nel centro verranno infatti organizzati incontri con la collaborazione di istituzioni, università e associazioni di categoria, per diffondere la cultura del cambiamento e del digitale come asse portante del sviluppo e della crescita dell’economia. SellaLab organizzerà inoltre attività e percorsi formativi rivolti soprattutto a manager, imprenditori e giovani per accrescere le competenze necessarie a portare i processi di trasformazione digitale nelle aziende. Le imprese potranno anche accedere alla consulenza degli esperti di SellaLab per ottimizzare i processi aziendali in chiave digitale, attraverso l’integrazione dei sistemi informatici utilizzando le API (application programming interface), l’e-commerce e i nuovi sistemi di pagamento.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.