LANXESS completa con successo l’acquisizione dell’attività di produzione degli additivi al fosforo di Solvay

-
- Advertising -

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, ha completato con successo l’acquisizione del settore dei prodotti chimici al fosforo del gruppo belga Solvay, che include il sito di produzione a Charleston, South Carolina. La transazione è stata approvata da tutte le autorità antitrust competenti. LANXESS e Solvay hanno raggiunto l’accordo per l’acquisizione a metà novembre 2017.

Il sito di Charleston comprende sei impianti di produzione, dove circa 90 dipendenti producono cloruro di fosforo oltre a numerosi prodotti derivati quali additivi ritardanti di fiamma e intermedi per prodotti agrochimici. Il business rappresenta un fatturato annuo di circa 65 milioni di euro.

- Advertising -

L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita del Gruppo, che pone particolare attenzione ai mercati di medie dimensioni e alle regioni del Nord America e dell’Asia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -