Clifford Chance nomina 26 nuovi partner: Gioacchino Foti nuovo socio dello Studio in Italia

-
- Advertising -

Clifford Chance annuncia oggi la promozione di 26 avvocati che entrano a fare parte della partnership dello Studio. I nuovi soci sono rappresentativi delle principali practice area in cui Clifford Chance è leader di mercato e provengono da diverse regioni del network globale, inclusa l’Italia dove a essere promosso Socio è Gioacchino Foti.

Matthew Layton, Global Managing Partner di Clifford Chance dichiara, “Sono lieto di dare il benvenuto nella partnership a un gruppo di avvocati senior così talentuosi. Ognuno di loro si è accreditato come advisor legale di riferimento, grazie a riconosciute capacità ed eccellenti competenze nel servizio ai clienti. In comune hanno un forte approccio internazionale – l’80% di loro ha già lavorato in più di uno dei nostri uffici a livello globale. La composizione di questo gruppo mostra anche l’ampiezza e la diversità che sono alla base del nostro successo futuro. Conto di collaborare con loro nei prossimi anni, durante i quali contribuiranno a indirizzare i nostri progressi in un contesto legale in rapido cambiamento”.

- Advertising -

Al team italiano dei Soci di Clifford Chance si unisce Gioacchino Foti, avvocato del dipartimento Finance & Capital Markets. Gioacchino, classe 1977, entra in Clifford Chance nel 2001 dove inizia un percorso di crescita professionale focalizzato sul settore bancario che lo porta nel 2012 alla nomina a Counsel. Negli anni si specializza in regolamentazione dei mercati finanziari, in diritto bancario e in operazioni di Capital Markets. Oggi è riconosciuto per essere uno dei massimi esperti in questi ambiti e lavora a fianco delle principali banche italiane e istituzioni finanziarie estere. È stato consulente di associazioni di categoria in occasione del recepimento in Italia di alcune tra le più importanti regolamentazioni in materia bancaria e finanziaria (Basilea 3 e BRRD, tra le altre). Laureatosi nel 1999 in Giurisprudenza presso l’Università di Catania, consegue nel 2000 un Master in Diritto Internazionale all’Università LUISS e nel 2002 si abilita all’esercizio della professione di Avvocato.

Giuseppe De Palma, Managing Partner di Clifford Chance per l’Italia, nel congratularsi con Gioacchino per la nomina a Partner dello Studio, commenta: “Gioacchino ha una profonda comprensione e capacità di interpretare le molteplici esigenze di funding degli istituti bancari, anche a fronte della crescente complessità delle direttive e dei requisiti regolamentari. Sono convinto che queste sue doti, in un settore altamente specializzato che rappresenta un elemento distintivo per il nostro Studio, contribuiranno a dare un forte ulteriore impulso al rafforzamento della nostra leadership sul mercato italiano e al continuo sviluppo delle nostre competenze nel più ampio ambito del Finance & Capital Markets. Il percorso di crescita di Gioacchino testimonia, inoltre, la capacità dello Studio di selezionare e investire nei propri talenti, dando priorità alla crescita interna”.

- Advertising -

A livello globale, queste promozioni rafforzano la capacità della partnership di Clifford Chance in un ampio raggio di settori e aree di consulenza specializzata di crescente rilevanza, quali Tech, Antitrust, Restructuring e Insolvency, e in practice strategiche tra cui M&A, Funds, Contentious Disputes, Project e Structured Finance.

Le promozioni avranno effetto a partire dal 1° maggio 2018. I nuovi partner sono:

Americas
Thais Garcia – New York, Corporate
Jeff LeMaster – New York, Capital Markets
Robert Hagan – Washington, D.C., Capital Markets

Asia Pacific
Yong Bai – Beijing, Corporate
Hong Zhang – Beijing, Corporate
Bryan Koo – Hong Kong, Corporate
Thomas England – Singapore, Finance
Satbir Walia – Singapore, Corporate
Hans Menski – Tokyo, Finance

Continental Europe
Ilse van Gasteren – Amsterdam, Finance
Kristina Jaeger – Frankfurt, Real Estate
Ines Keitel – Frankfurt, Corporate
Gioacchino Foti – Milan, Capital Markets
Vladimir Barbolin – Moscow, Finance
Charles-Henri Boeringer – Paris, Litigation & Dispute Resolution
Julien Rocherieux – Paris, Capital Markets
Milosz Golab – Warsaw, Finance

London
Cheng Li Yow – Corporate
Daud Khan – Corporate
William Winterton – Finance
Sam Ward – Litigation & Dispute Resolution
Ian Painter – Real Estate
Chinwe Odimba-Chapman – Tax, Pensions & Employment
Sarah McAleer – Tax, Pensions & Employment

Middle East
Daniel Royle – Seconded to AS&H, Riyadh, Corporate
Paul Coates – Dubai, Litigation & Dispute Resolutions


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.