ODDO BHF finalizza l’acquisizione di ACG Capital

-

Questo martedì 17 aprile il gruppo finanziario franco-tedesco ODDO BHF annuncia di aver portato a termine l’acquisizione della società d’investimento ACG Capital. L’operazione era stata annunciata a fine agosto 2017 e seguiva l’inizio di un negoziato esclusivo con il gruppo ACG nell’ottica di acquisire la sua società.

Fondata nel 1998, ACG Capital è una delle più antiche società di gestione di fondi di fondi primari o secondari in private equity (investimento nel non quotato), attiva principalmente in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2013 ACG Capital aveva rafforzato i propri attivi con l’acquisizione del 100% del capitale di Groupama Private Equity.

Ad oggi, ACG Capital investe per conto di una clientela di investitori istituzionali, professionali e partner di distribuzione circa 2 miliardi di euro in fondi di private equity durante la fase di raccolta di capitali (primaria) o durante il ciclo di vita dei fondi (secondaria), e può contare su una storia di risultati senza pari nel lungo termine.

Alla fine di quest’operazione il gruppo ACG si riconcentrerà sull’investimento diretto in aziende non quotate, in particolare tramite la società di gestione ACG Management.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.