S&P Global Ratings crea la divisione Sustainable Finance per un maggiore focus su analisi e ricerca in ambito ESG

-

Per poter rafforzare il proprio impegno nell’analisi e ricerca sulla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (“ESG”), S&P Global Ratings ha creato il team di Sustainable Finance, che riunisce e fa leva sul track record decennale della società in materia di green finance e analisi ESG.

Questo nuovo team sarà guidato da Mike Wilkins, Managing Director, Corporate and Infrastructure Ratings della società.

Il Sustainable Finance Team rafforzerà ulteriormente l’impegno di S&P Global nell’offrire al mercato dei capitali analisi e ricerche che forniscano maggiore trasparenza e informazioni strategiche sui fattori ESG e continuerà a portare avanti i miglioramenti analitici del “Green Evaluation”, strumento di valutazione lanciato ad aprile 2017 e già utilizzato per misurare oltre 25 operazioni, pari ad totale di $32 miliardi di debito in tutte le principali asset class e aree geografiche.

Data l’importanza dei fattori ESG nella valutazione del merito di credito, l’aumento della trasparenza, la formazione e comunicazione sull’incorporazione degli stessi nei rating del credito saranno i punti focali del Sustainable Finance Team. Ciò farà sì che S&P Global Ratings continui a dimostrare la solidità e la coerenza del proprio approccio, volto all’integrazione dei fattori ESG nei propri rating.

Il Sustainable Finance Team si compone di analisti dedicati con un background in sustainable finance, environmental research e/o analisi di credito. Mira anche a collaborare con le altre divisioni di S&P Global, il cui obiettivo è quello di offrire al mercato un approccio comune nell’incorporazione dei fattori ESG nelle analisi di rischio fondamentali attraverso l’offerta di benchmark di sostenibilità da parte di S&P Dow Jones Indices, di ESG e Green Evaluations da parte S&P Global Ratings, infine di sustainability data and analytics da parte di S&P Global Market Intelligence.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, 200 euro per i dipendenti e aiuti per partite Iva e famiglie
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Fiat Pandina domina le immatricolazioni italiane di agosto
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
FINANZA
Adesioni lente all’Opas di Poste su Tim: al 28 agosto sono al 3%
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts