Azioni e criptovalute disponibili per la prima volta nello stesso portafoglio

-

La piattaforma di social trading eToro da oggi offre ai suoi clienti la possibilità di investire direttamente in azioni. Per la prima volta gli investitori potranno quindi possedere azioni, criptovalute, ETF e migliaia di altri asset finanziari contemporaneamente in un unico portafoglio.

eToro non addebiterà ticket o commissioni di gestione agli utenti che acquisteranno azioni utilizzando la piattaforma. Il prezzo è altamente competitivo e trasparente grazie al fatto che le commissioni sono incluse nello spread che si attesterà solo allo 0,9% per lato*.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha dichiarato: “eToro consente alle persone di investire in tutti gli asset che desiderano, dalle nuove criptovalute alle più tradizionali azioni o materie prime. Desideriamo che i nostri investitori abbiano la possibilità di avere tutti i propri asset in un unico portafoglio”.

“Il prezzo è importante e riteniamo che addebitare le commissioni di gestione sia esattamente il tipo di pratica obsoleta che allontana le persone dagli investimenti. Questo è il motivo per cui non addebiteremo tali spese ai nostri clienti. Stiamo facilitando l’accesso agli investimenti e questo significa ripensare completamente alcune pratiche a cui alcuni dei nostri investitori potrebbero essere abituati. Inoltre, continueremo ad ampliare la gamma di asset disponibili per i nostri 10 milioni di utenti”.

Fino ad ora eToro ha consentito agli utenti di investire in azioni tramite la stipula di un “contratto per differenza” (CFD). Gli utenti, che hanno quindi già la possibilità di applicare la leva finanziaria ai loro investimenti o persino assumere posizioni short, d’ora in poi potranno anche possedere direttamente l’asset sottostante.