FinecoBank: Fineco Asset Management riceve l’autorizzazione a gestire i fondi di diritto lussemburghese “CoreSeries”

-

FinecoBank annuncia che Fineco Asset Management, società di gestione collettiva del risparmio di diritto irlandese interamente partecipata dalla Banca, ha ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte dell’Autorità Lussemburghese Commission de Surveillance du Secteur Financier per sostituirsi ad Amundi Luxembourg S.A. nell’attività di gestione dei fondi comuni di investimento denominati “CoreSeries”.

Si stima che l’operazione possa perfezionarsi entro il 2 Luglio 2018. Conseguentemente, Fineco Asset Management potrà svolgere l’attività di gestione dei fondi Core Series.

Si ricorda, infine, che in data 17 maggio 2018, Fineco Asset Management aveva già ricevuto dalla Central Bank of Ireland l’autorizzazione a svolgere l’attività di gestione del risparmio.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.