Falck Renewables S.p.A: completamento di Middleton in Massachusetts e chiusura dell’accordo di Tax Equity

-

Falck Renewables S.p.A ha annunciato la chiusura di un accordo di tax equity per un totale di 4,5 milioni di dollari con uno dei principali investitori statunitensi in progetti di tax equity, che deterrà così parte dell’impianto solare di 5,99 MWdc di Middleton (Massachusetts).

Il progetto di Middleton è stato acquisito nel febbraio 2018 dallo sviluppatore HG Solar, la costruzione, iniziata a febbraio, è stata completata a giugno. Il parco fotovoltaico di Middleton fornirà elettricità al Middleton Electric Light District nell’ambito di un contratto di acquisto di energia a lungo termine e venderà crediti di energia rinnovabile in Massachusetts. La controllata di Falck Renewables, Vector Cuatro, fornirà servizi di asset management per la gestione dell’impianto.

“Siamo soddisfatti di vedere l’impianto di Middleton in esercizio e di aver concluso in house il nostro primo finanziamento di tax equity. Dall’avvio delle attività di Falck Renewables negli USA, un anno fa, abbiamo ora un totale di 112,5 MWdc di progetti in esercizio e buone prospettive di sviluppo” ha dichiarato Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.