Moneyfarm premiata a Londra come miglior piattaforma d’investimento

-

Moneyfarm, la società internazionale di gestione digitale del risparmio, è stata insignita del premio “Miglior piattaforma d’investimento” nel corso della ventunesima edizione dei YourMoney.com Awards, uno dei premi per i servizi finanziari più prestigiosi del Regno Unito, organizzato da uno dei più grandi portali online di finanza personale del Paese.

Il riconoscimento è assegnato da una giuria attraverso un processo molto rigoroso la cui prima fase è costituita da una scrematura dei servizi disponibili sul mercato secondo parametri oggettivi, come l’analisi della competitività e della struttura di prezzo. In seguito, un campione di 200 persone prova per un periodo alcuni dei servizi inseriti nella short list così da poter dare il giudizio finale e determinare il vincitore.

“Per noi è un grande onore aver ricevuto questo riconoscimento che premia l’efficacia e l’efficienza – anche dal punto di vista dei costi – della soluzione di investimento e della soluzione pensionistica che offriamo ai risparmiatori del Regno Unito” commenta Giovanni Daprà, AD e co-fondatore di Moneyfarm.

A maggio, Moneyfarm ha concluso un round di finanziamento record in Italia da 46 milioni di euro; nella prima metà del 2018 ha lanciato nel mercato UK il proprio prodotto previdenziale dedicato (“Sipp”) e ha integrato la sua piattaforma con l’Advice Center, una funzione che permette ai clienti di ricevere una consulenza ancora più personalizzata e puntuale direttamente online.

Il premio dei YourMoney.com Awards 2018 va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti da Moneyfarm per il suo servizio di consulenza finanziaria digitale, tra i quali quello di “Innovation of the Year” ai British Bank Awards 2018. Solo nel 2017, si possono citare il terzo sigillo d’oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia, il premio Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano ai fondatori Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi che si distinguono per l’elevato grado di internazionalizzazione raggiunto nella propria azione imprenditoriale, quello del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm in UK in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.