Prima operazione in ambito retail per il fondo pan-europeo ERF gestito da Savills Investment Management

-

Savills Investment Management SGR S.p.A., quale gestore di una Sicaf italiana investita dal fondo pan-europeo European Retail Fund (ERF), ha completato in data 10 luglio scorso l’acquisizione del centro commerciale “Il Gialdo” di Chieri, sito in Torino, attraverso la prima operazione in Italia del Fondo ERF.

Savills Investment Management SGR S.p.A. è parte del gruppo Savills Investment Management, multinazionale presente in 21 paesi nel mondo e con oltre 700 proprietà immobiliari in gestione. Con questa acquisizione la società conferma l’interesse degli investitori esteri per il nostro Paese nel segmento retail, con l’investimento nell’asset inaugurato sette anni fa a Chieri sull’asse primario che collega il capoluogo piemontese all’astigiano.

ERF (European Retail Fund) – Fondo pan-europeo gestito da Savills Investment Management – offre agli investitori esteri l’accesso a un portafoglio capace di produrre reddito in Europa, concentrandosi su mercati immobiliari consolidati in tutto il continente, con un totale asset under management pari a oltre 440 mln di Euro in sette Paesi, tra cui Germania, Danimarca, Paesi Bassi, UK, Spagna e ora anche Italia.

Il centro commerciale “Il Gialdo”, che si sviluppa su un’area complessiva pari a 14.350 metri quadri, è rappresentato da un ipermercato a insegna Ipercoop oltre a una galleria commerciale che presenta un mix merceologico variegato con esercizi specializzati, ristorazione e numerosi servizi per la clientela.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.