Falck Renewables perfeziona l’acquisizione di un progetto eolico da 10 mw in Spagna

-
- Advertising -

Falck Renewables S.p.A annuncia in data odierna il closing per l’acquisizione del 49% di Energia Eolica de Castilla S.L. (“EEC”) da ASCIA Renovables S.L., come annunciato in data 25 luglio 2018.

EEC è proprietaria di un progetto eolico, situato nella regione spagnola di Castilla y Le?n, composto da 4 turbine, per una capacità totale di 10 MW e una produzione prevista di 33 GWh all’anno.

- Advertising -

Il prezzo complessivo per l’acquisizione del 100% delle quote è pari a circa 1,2 milioni di euro da corrispondere in diverse tranches. In data odierna è stato altresì stipulato un patto parasociale volto a consentire il controllo di EEC da parte di Falck Renewables, oltre ad un patto di lock-up e opzioni di acquisto e di vendita esercitabili decorso un triennio dal closing.

L’avvio dei lavori di costruzione è previsto per la fine dell’anno e l’entrata in esercizio entro l’ultimo trimestre del 2019. I servizi di asset management saranno forniti, secondo le diverse competenze, da Ascia e da Vector Cuatro, che ha affiancato Falck Renewables nella transazione.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.