Mirabaud: quattro nuove nomine nel gruppo

-
- Advertising -

Nicolas Mirabaud, che rappresenta la 7^ generazione della famiglia fondatrice del Gruppo, e Michael Palma, attualmente limited partner e membri del Comitato Esecutivo di Mirabaud & Cie, sono stati nominati Managing Partner del Gruppo a decorrere dal 1° gennaio 2019. Inoltre, la Managing Partner Camille Vial è stata scelta come Presidente del Comitato Esecutivo della banca privata Mirabaud & Cie SA. Vial subentrerà in questo ruolo ad Antonio Palma, a partire dal 1° luglio 2019. Infine, Thiago Frazao è stato nominato limited partner dal 1° gennaio 2019.

Yves Mirabaud, Senior Managing Partner, nel commentare le nuove nomine che decorreranno dal prossimo anno ha dichiarato «Il 2019 sarà un anno importante per Mirabaud in quanto il gruppo celebrerà il bicentenario della sua fondazione. Il Collegio dei Managing Partner si arricchirà con l’ingresso di due personalità che ricoprono già incarichi di responsabilità all’interno del Gruppo e che contribuiscono attivamente al suo successo. Queste nomine garantiscono la continuità della governance di Mirabaud che, sin dalla sua fondazione nel 1819, è stata presieduta da 27 Managing Partner. Tale meccanismo assicura la nostra indipendenza e ci consente di focalizzarci sulla nostra strategia di lungo termine e sulla qualità di un servizio personalizzato e ad alto valore aggiunto che offriamo quotidianamente alla nostra clientela».

- Advertising -

Nicolas Mirabaud e Michael Palma si aggiungeranno ai quattro attuali Managing Partner del Gruppo: Yves Mirabaud, Antonio Palma, Lionel Aeschlimann e Camille Vial. In qualità di co-proprietari e dirigenti, i Managing Partner sono coinvolti personalmente nella strategia del Gruppo e assicurano che gli asset dei clienti siano gestiti con la medesima cura e lo stesso spirito di continuità con cui è amministrata la società.

Antonio Palma, attuale CEO di Mirabaud & Cie SA, ha commentato così la nomina di Camille Vial a Presidente del Comitato Esecutivo: «Dopo aver ricoperto per 10 anni questo ruolo appassionante, ho deciso di passare il testimone. Camille Vial possiede tutte le qualità e competenze necessarie per assolvere al meglio a questo nuovo incarico. Per garantire la continuità della transizione resterò comunque membro del Collegio fino al 31 dicembre 2019».

- Advertising -

Infine, i Managing Partner hanno nominato limited partner Thiago Frazao, attualmente responsabile per il mercato latino-americano delle attività di Wealth Management. In questo ruolo Frazao affiancherà Etienne d’Arenberg, anch’egli limited partner e responsabile del Wealth Management sul mercato britannico.

Biografie:
Camille Vial rappresenta la 7^ generazione della famiglia fondatrice del Gruppo. Vial, 41 anni, è Managing Partner e membro del Comitato esecutivo della Banca dal gennaio 2012. Presiede il Comitato d’Investimento del Gruppo e il Comitato di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI). Ha iniziato la sua carriera in Mirabaud nel 2001. Ha conseguito un Master in matematica presso la Scuola Politecnica Federale di Losanna (EPFL).

Nicolas Mirabaud rappresenta la 7^ generazione della famiglia fondatrice del Gruppo. 44 anni, ha conseguito un Master in diritto commerciale, un MBA e un Diploma Federale di Esperto in Finanza e Investimenti. È entrato in Mirabaud nel 1999 come funds analyst per poi passare alla divisione Wealth Management. Nel 2015 è diventato limited partner e a partire dal 2016 è Head of Customer Relationship per il Wealth Management del Gruppo e membro del Comitato Esecutivo della Banca Mirabaud & Cie SA.

Michael Palma, figlio di Antonio Palma – Managing Partner e CEO di Mirabaud & Cie SA – ha 36 anni e ha conseguito un MBA in finanza e un Diploma Federale in Economia Bancaria. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nelle banche svizzere, è entrato in Mirabaud nel 2010. Dal 2016 è Head of Operations del Gruppo e membro del Comitato esecutivo. Nel 2017 è stato nominato limited partner.

Thiago Frazao, 42 anni, è responsabile del Wealth Management per il mercato latino-americano. È entrato in Mirabaud nel 2011. Ha iniziato la sua carriera nel settore bancario e finanziario nel 1999 e da allora ha ricoperto diverse posizioni in varie società internazionali.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.