Energica: nuova collaborazione con l’Università tedesca “Hochschule fu?r Technik und Wirtschaft des Saarlandes”

-
- Advertising -

Energica Motor Company ha stretto un’importante collaborazione con l’Università Hochschule fu?r Technik und Wirtschaft des Saarlandes di Saarbru?cken.

Il dipartimento tecnico di Energica Motor Company è tra i fiori all’occhiello dell’innovazione Energica: tra le varie attività il team ha coltivato importanti relazioni con prestigiose università internazionali per lo sviluppo delle proprie moto elettriche.

- Advertising -

In particolare la casa modenese ha stretto una collaborazione con l’Università tedesca di scienze applicate “Hochschule fu?r Technik und Wirtschaft des Saarlandes” per E2R Project: un assistente di guida per le moto basato su un innovativo sistema di telecamere per il rilevamento precoce dei pericoli.

Il sistema supporterà le esigenze dei motociclisti come:
– Protezione della blind spot area
– Monitoraggio dei veicoli in avvicinamento
– Monitoraggio degli oggetti in avvicinamento alla stessa moto
– Panoramica delle situazioni potenzialmente critiche

- Advertising -

“In questi anni non ci siamo mai fermati allo status quo offerto dalla tecnologia attuale, abbiamo continuato a fare ricerca, creando nuovo know-how”. Afferma Giampiero Testoni CTO Energica.
“Rimanere in connessione con le università ci permette di trarre vantaggio e di lavorare con nuovi talenti, affrontando nuove sfide”.

“Per noi la sicurezza è uno degli argomenti più importanti mentre si guida una moto. Ecco perché stiamo sviluppando sistemi di sensori innovativi per motocicli a Saarbru?cken.” Afferma il Team universitario E2R. “Siamo lieti di avere un partner così innovativo come Energica per questa sfida”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.