Robeco Global Fintech Equities festeggia il primo anno battendo il benchmark

-
- Advertising -

Robeco festeggia il primo anniversario della strategia FinTech* che ha registrato solide performance in quest’anno. Il fondo, lanciato a novembre 2017, ha generato un rendimento del 14,74%, al lordo delle commissioni, rispetto al 4,28% dell’indice di riferimento (MSCI All Country World Index (Net Return)).

Con una sovraperformance del 10,49% Robeco è stato uno dei primi asset manager a lanciare un fondo a gestione attiva che investe solo in società fintech quotate in borsa ed è disponibile sia agli investitori istituzionali che retail.

- Advertising -

Robeco Global FinTech Equities ha ricevuto particolare interesse dal mercato e la strategia ha raccolto oltre 671 milioni di euro di Aum nel primo anno di attività. Il fondo investe in titoli quotati in tutti i paesi sviluppati ed emergenti che beneficiano dall’aumento della digitalizzazione nel settore finanziario. Il processo di investimento si basa sulla ricerca fondamentale, sostenibile e quantitativa.

Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, gestori del fondo Robeco Global FinTech Equities, hanno commentato: “Il FinTech è un forte trend in crescita, che si protrarrà anche tra dieci anni e oltre. Siamo orgogliosi delle performance cha abbiamo ottenuto per i nostri clienti, e continuiamo a vedere diversi trend strutturali con forti potenziali nell’ambito del Fintech. Ad esempio, crediamo che i pagamenti online diventeranno la regola in tutto il mondo, il FinTech aiuterà a migliorare fortemente l’inclusione finanziaria e tutte le società che competono nei servizi finanziari avranno bisogno di forti investimenti in tecnologia come la cybersecurity e i sistemi core. Non vediamo l’ora di trarre vantaggio da questi trend e di continuare ad aggiungere valore ai nostri clienti.

- Advertising -