Societe Generale Corporate & Investment Banking rinforza ulteriormente la sua offerta di clearing sui derivati

-
- Advertising -

Societe Generale Corporate & Investment Banking (SG CIB) incrementa la sua offerta nel Global Markets con l’apertura a Parigi, prima della fine del 2018, di una piattaforma di clearing su derivati negoziati sui mercati e prodotti over-the-counter (OTC). La banca rinforzerà ulteriormente anche il team commerciale per il Prime Services dedicato all’Europa Continentale.

SG CIB dispone, dal 20151, di una solida offerta di Prime Services e di un consistente team di esperti che da Parigi sono dedicati ai mercati dell’Europa Occidentale. Prima della fine dell’anno, questa offerta includerà la possibilità di effettuare il clearing delle transazioni dei clienti direttamente dalla piattaforma di Parigi.

- Advertising -

Partendo già da una posizione di leader mondiale nel clearing, SG CIB completa così il suo modello già esistente di booking multi-entity offrendo anche da Parigi, oltre che da Londra, New-York e Hong- Kong, questo servizio.

Negli ultimi anni, la Banca ha inoltre continuato ad arricchire la sua forza vendita per il Prime Services in Europa continentale con assunzioni di profili senior.?A Parigi, Stéphane Eglizeau è entrato a far parte del team Prime Services come Global Head of Sales for Professional Trading Groups. Precedentemente CEO Asia-Pacific di ABN Amro Clearing Bank, possiede una solida esperienza in servizi post-trade.

- Advertising -

A Francoforte, Ebru Ciaravino è entrato nel team di vendita Prime Services occupandosi di clienti tedeschi e austriaci dopo aver svolto più di quindici anni nel Gruppo Deutsche Boerse/Eurex.?Team di vendita Prime Services sono anche presenti in Italia (Milano), in Svezia (Stoccolma), in Spagna (Madrid) e in Svizzera (Ginevra e Zurigo).

“Societe Generale accompagna quotidianamente i clienti sui prodotti derivati quotati e OTC, adattando la propria offerta a bisogni in costante evoluzione, visto il contesto regolamentare sempre più incerto. I nostri clienti beneficiano di una consolidata presenza a Parigi dove da tanti anni il nostro team offre alla clientela un servizio di altissima qualità”, spiega Christophe Lattuada, Global Head of prime Services.

Frank Drouet, Global Head of Global Markets aggiunge: “Il rafforzamento dell’offerta di Prime Services consegue anche agli obiettivi del piano strategico della Banca, che ambisce a crescere ulteriormente rispetto alle prime posizioni che già occupiamo nelle attività di mercato In Europa”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.