Total Italia title sponsor Gresini Racing Junior Team

-
- Advertising -

Cresce e si consolida il progetto Gresini Racing Junior Team, che nel 2019 sarà nuovamente al via dei blocchi di partenza del Campionato Italiano di Velocità (ELF CIV 2019) classe Moto3 con tre piloti di grande prospettiva e un nuovo Title Sponsor, Total Italia, da cui prenderà il nome di Junior Team TOTAL Gresini Moto3. 

Come sempre marchio della casa, la linea giovane sarà il comune denominatore anche della prossima stagione nella quale la squadra capitanata da Fausto Gresini potrà contare sul confermato Luca Gresini e sui due nuovi arrivi, Leonardo Taccini e Alessandro Morosi.

- Advertising -

Giunto al suo terzo anno, Luca Gresini avrà il compito di guidare la line-up del Junior Team TOTAL Gresini, dare continuità alla sua progressione e trovare con costanza la zona punti ad ogni round per il raggiungimento degli obiettivi dichiarati.
 
Anche per il sedicenne Leonardo Taccini sarà la terza annata nella categoria Moto3. Nel suo palmares, le vittorie nel CIV Pre Moto3 125cc 2 tempi (2015) e nel CIV Pre Moto3 250cc 4 tempi (2016), mentre nella categoria Moto3 il pilota romano vanta un sesto posto come miglior piazzamento (Vallelunga 2017).
 
Dominatore della categoria Pre-Moto3 250cc 4 tempi nel 2018, il varesino Alessandro Morosi sarà il più giovane pilota del Team Gresini. Con appena 14 anni proverà a confrontarsi con una categoria nella quale potrà già dire la sua, senza pressioni.

Un 2019 ricco di novità quindi per il Team di Faenza che sarà supportato da Total Italia in veste di Title Sponsor. A fronte del nuovo accordo il team Gresini prenderà quindi il nome di Junior Team TOTAL Gresini e il logo TOTAL sarà visibile sulle tre Honda NSF250RW e le tute dei tre piloti, così come nei box e sui mezzi di trasporto propri del Team. Una collaborazione, quella con Total Italia, avviata con successo lo scorso anno e oggi ufficialmente formalizzata con la firma dell’accordo di Title Sponsor.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.