Stanislao D’Orta e Giuseppe Calabrese trasferiscono il fondo Pharus Avantgarde in AISM Luxembourg

-
- Advertising -

Da oggi, 7 febbraio 2019, il fondo Pharus Avantgarde,tra i pochi ad aver chiuso con un guadagno il 2018, cambia l’investment management company. Già incluso nella lista dei 50 fondi preferiti dai fund selector, il Pharus Avantgarde, insieme al PlurInvest Kronos Fund, farà capo ad AISM Luxembourg, società di gestione in cui sono entrati come partner i gestori del comparto.

Stanislao D’Orta e Giuseppe Calabrese hanno lasciato Pharus per approdare nel Granducato, portandosi appresso entrambi i fondi con AUM di circa 75 milioni di euro.

- Advertising -

Il fondo Avantgarde (ISIN LU1620769817) è un comparto UCITS che applica una realestrategia Absolute Return, ovvero non legata all’andamento del comparto azionario e obbligazionario, il cui obiettivo è realizzare una performance superiore di 250 punti al tasso EONIA.

“La performance è ottenuta sfruttando, attraverso una strategia settimanale basata sulle opzioni, due variabili alternative: il tempo e la volatilità, che, utilizzate con la ciclicità dei mercati azionari, forniscono performance resilienti e costanti nel tempo” spiegano i gestori Stanislao D’Orta e Giuseppe Calabrese“Altra caratteristica che contraddistingue Avantgarde è la leva massima utilizzata, poiché i calcoli sono molto stringenti. La leva è calcolata come esposizione nominale (non superiore a 2) e quindi, a differenza di molti gestori di volatilità, non si utilizza né il delta exposure né elevate gross exposure. Tutto questo rende Avantgarde il sostituto naturale di tutte le strategie obbligazionarie o cash enhanced sempre presenti nei portafogli di chi fa asset allocation.Paragonato a diverse ed eterogenee asset class, si è dimostrato meno rischioso di un fondo obbligazionario”

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.