Widiba: al via il roadshow aperto a tutti i cittadini dedicato alla finanza comportamentale

-
- Advertising -

Ripartono gli incontri sul territorio di Widiba dedicati all’educazione finanziaria rivolta ai risparmiatori.

Il Roadshow di febbraio sarà dedicato alla finanza comportamentale: “Investire tra ragione e sentimento” è il titolo degli incontri che affronteranno il tema di come ridurre i rischi causati dall’emotività nelle scelte finanziarie.
8 tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di generare consapevolezza nei cittadini sui meccanismi cognitivi e psicologici che spesso influenzano le decisioni in materia finanziaria e come solo conoscendo queste “trappole dell’irrazionalità” si possano prendere decisioni di investimento corrette.

- Advertising -

L’iniziativa targata Widiba prevede un ampio calendario di appuntamenti:

13.02 – Lamezia Terme (CZ)
19.02 – Modena
20.02 – Roma
21.02 – Augusta (SR)
22.02 – Massafra (TA)
26.02 – Pisa
27.02 – Milano
28.02 – Torino

- Advertising -

“La finanza comportamentale ci insegna come le persone siano spesso guidate nelle scelte finanziarie dall’emotività, anziché dalla razionalità – dichiara Nicola Viscanti, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Widiba -. Oggi più che mai, vista la volatilità dei mercati, è necessario comprendere come ridurre questo rischio”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.