Il fondo Alger Small Cap Focus compie tre anni

-
- Advertising -

Alger Management, Ltd. (“Alger”), partner di La Française per la distribuzione di fondi e lo sviluppo del mercato in Europa continentale, è lieta di annunciare il terzo anno di vita del fondo Alger SICAV-Alger Small Cap Focus Fund (il “Fondo”). Il Fondo investe in un portafoglio ad alta convinzione, concentrato su circa 50 titoli small cap e gestito da Amy Y. Zhang, CFA, entrata in Alger nel 2015. Al 28 febbraio 2019 il patrimonio complessivo in gestione per la strategia Small Cap Focus superava i 3,3 miliardi di dollari USA.

L’eccezionale track record che Amy e il team di Alger hanno saputo costruire è particolarmente brillante e sta sollevando molto interesse da parte di diverse tipologie di investitore. La classe I (istituzionale) del Fondo ha registrato un rendimento netto complessivo del 109,3% dal lancio (al 31/1/19), sovraperformando ampiamente il +54,3% fatto registrare dal Russell 2000 Growth Index.

- Advertising -

“Abbiamo un approccio unico all’investimento nelle small cap, cercando quelle che riteniamo eccezionali e cioè con il potenziale per espandersi fino a diventare grandi aziende di successo. Queste sono in genere quelle che hanno il potenziale di raddoppiare il proprio flusso di ricavi in cinque anni”, ha dichiarato Zhang. “Cerchiamo aziende con posizioni competitive difendibili, crescita del fatturato sostenibile, forte posizione finanziaria e un management team molto competente”.

Zhang vanta un rating “AAA” di Citywire per la buona performance corretta per il rischio (equity – categoria small e mid cap USA nel gennaio 2019). I rating di Citywire misurano le performance di un gestore di portafoglio negli ultimi tre anni.

- Advertising -

“La ricerca approfondita sui fondamentali fatta dal nostro team di investimento, perfezionata in oltre 50 anni, consente ai nostri gestori di costruire con fiducia portafogli concentrati sulle ‘migliori idee’” ha affermato Dan Chung, CEO e CIO di Alger. “Sono orgoglioso degli elevati rendimenti che abbiamo generato per gli investitori in questo Fondo, contribuendo in tal modo al raggiungimento dei loro obiettivi finanziari”.

La classe istituzionale del Fondo ha avuto una forte performance negli ultimi tre anni mobili: +20,63% (dal 31/1/18 al 31/1/19), +32,65% (dal 31/1/17 al 31/1/18) e +30,80% (da 29/1/16 al 31/1/17). Il periodo di investimento consigliato per il Fondo è superiore a cinque anni e va osservato che un investimento nel Fondo comporta alcuni rischi, tra cui il rischio di perdita di capitale, le fluttuazioni del mercato e i rischi associati all’investimento in emittenti a più piccola capitalizzazione e di più recente quotazione.

La Française e Alger collaborano alla distribuzione di fondi, sviluppo del mercato e diversificazione di prodotti sin dal febbraio del 2015. Alger ha collaborato con La Française per la distribuzione dei comparti della SICAV Alger in Europa continentale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.