Andrea Saura nuovo direttore generale di Ersel Gestion Internationale

-

Ersel annuncia l’ingresso di Andrea Saura in qualità di General Manager di Ersel Gestion Internationale SA, la società di diritto lussemburghese del Gruppo che gestisce i fondi multicomparto Globersel e Leadersel con base in Lussemburgo e branch operativa a Londra.

Andrea Saura, 50 anni, entra nel Gruppo Ersel dopo una importante esperienza professionale come Client Relationship Manager per la clientela privata e istituzionale in Banque J. Safra Sarasin (Luxembourg), dopo un pluriennale impegno con la stessa qualifica in UBP (Europe) e ancora prima in Gemina Europe Bank.

La nomina di Andrea Saura nel braccio operativo lussemburghese del Gruppo si inserisce in una strategia di ulteriore rafforzamento di Ersel e in particolare della piattaforma di gestione estera, che ha l’obiettivo di accompagnare i clienti che hanno interessi internazionali, sia familiari sia di business. La scelta del Gruppo verso un orientamento che focalizza su Lussemburgo le attività di private banking risponde anche a una logica di presidio delle piazze europee più rilevanti conseguente al periodo di incertezza sugli esiti della Brexit.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.