Copernico SIM continua a puntare sui giovani: 2 nuovi ingressi junior avviati alla professione

-
- Advertising -

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari o assicurativi, continua a credere nelle nuove leve che intendono abbracciare la professione di Consulente Finanziario puntando a creare i presupposti per il cambio generazionale su tutto il territorio. Altri 2 giovani entrano a far parte della Rete: Andrea Capaccia, classe 1984 e laureato in Gestione dell’Innovazione e dei Rischi di impresa, che opererà principalmente nella provincia di Terni; Marco Scimonelli, 30 anni con laurea magistrale in Finanza Aziendale, che rafforzerà la presenza nell’area di Catania.

Copernico SIM negli ultimi 12 mesi ha inserito nella struttura 7 nuovi professionisti “junior”, affiancandoli fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e per i 3 anni successivi fino alla completa autonomia professionale.

- Advertising -

“Siamo di fronte a un cambiamento epocale per la professione ed è necessario avere sempre di più dei consulenti svincolati dalle logiche di prodotto – afferma Gianluca Scelzo, Consigliere Delegato -. I giovani professionisti entrano già con una logica di consulenza vera e propria e non sono indirizzati alla promozione finanziaria. Ciò non significa tagliare fuori dal nostro radar i più esperti – continua Scelzo -. Ritengo che la nostra struttura possa essere un polo di attrazione sia per i profili “junior” che vogliono entrare a far parte di questo settore, sia per i professionisti di lungo corso delusi dalle grandi reti. Da noi trovano un ambiente in grado di soddisfare le loro ambizioni in completa autonomia e soprattutto senza pressioni di tipo commerciale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -