Coswell: l’Istituto Erboristico L’Angelica rafforza la linea healthy food con il lancio di nuovi prodotti

-
- Advertising -

Coswell, società Elite di Borsa Italiana, specializzata nel settore healthcare e cosmetica, ha presentato a Milano le nuove linee di prodotto de L’Istituto Erboristico L’Angelica, società controllata, che sviluppa un’intera gamma di prodotti ad alto valore scientifico, che sfruttano le potenzialità della natura, per garantire massima qualità e benessere ad ogni persona.

In particolare sono state presentate: le nuove Bevande funzionali a base di Cocco e a base di Aloe Vera biologica, con l’aggiunta di altri preziosi principi nutritivi arricchiti di vitamine, erbe e minerali per dissetarsi in modo sano e naturale e con gusto senza zuccheri aggiunti; le Tisane fredde costituite da novità funzionali e superfood a base di zenzero, Aloe, Moringa, lime e infine una linea di esclusivi snack a base di Cocco, pregiato Cacao Criollo e selezionati superfood dalla funzione antiossidante.

- Advertising -

Le continue innovazioni sono assicurate dal reparto Ricerca e Sviluppo, che riveste un ruolo fondamentale all’interno del team L’Angelica, il quale nel suo insieme opera secondo rigorosi standard per garantire una produzione di grande qualità e oggi interamente italiana. Gli elementi che contraddistinguono la qualità della produzione de L’Istituto Erboristico L’Angelica sono:
1. Studio costante dei nuovi principi attivi naturali e delle loro applicazioni.
2. Aggiornamento continuo sulle normative in fatto di salute e alimentazione.
3. Selezione delle migliori materie prime e solo dei migliori ingredienti naturali.
4. Controllo attento e severo dell’intera filiera produttiva.
5. Produzione 100% italiana e gestione dell’intero processo produttivo.

Oggi i prodotti Nutraceutici de l’Istituto Erboristico L’Angelica sono numerosi e coprono molteplici categorie: tisane, infusi, integratori, bevande, così come una preziosa linea di cioccolate funzionali.

- Advertising -

L’Istituto Erboristico L’Angelica è un vero mondo di benessere che racchiude al suo interno tre macro-categorie di prodotti: HEALTH FOOD basati sul principio della Nutraceutica – per prendersi cura di sé dall’interno, in modo naturale; Personal Care – per prendersi cura del corpo con naturalità e delicatezza; ed Oral Care – per un’igiene quotidiana naturale ed efficace.

«Siamo fieri del lavoro svolto durante tutti questi anni, – dichiara Daniele Paoli, Direttore Marketing del Gruppo Coswell – che hanno visto L’Istituto Erboristico L’Angelica rafforzarsi sul mercato grazie soprattutto al grande valore della marca e alla grande qualità dei prodotti, sempre più riconosciuti e apprezzati dai consumatori: dal 2012 ad oggi il fatturato è aumentato dell’80%, con oltre 5 Mln di famiglie acquirenti. La produzione, tutta italiana e interamente gestita dalle nostre fabbriche, con il totale controllo di tutta la filiera, rappresenta certamente un grande valore aggiunto che apre a ottime prospettive per il futuro. Sulla base di questi presupposti – continua Daniele Paoli – oggi L’Istituto Erboristico L’Angelica presenta alla stampa le grandi novità per l’estate: prodotti che, come da tradizione, sono realizzati coniugando naturalità, qualità e attenzione al benessere delle persone».

La società nel 2018 ha raggiunto ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a Euro 130,2 milioni, in crescita del 6,3% rispetto a Euro 122,4 milioni del 31/12/2017. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è stato pari a Euro 19,2 milioni, in linea con l’anno precedente (Euro 19,1 milioni). Il Margine Operativo Netto (EBIT) si è attestato a Euro 9,8 milioni (Euro 11,1 milioni nel 2017). Il risultato è stato influenzato da nuove politiche di accantonamento a copertura dei crediti commerciali per Euro 1,3 milioni, oltrechè dall’incremento degli ammortamenti per effetto dei maggiori investimenti materiali, volti ad incrementare la capacità produttiva, in linea con il modello “Industria 4.0”. L’utile netto d’esercizio ha raggiunto Euro 7,9 milioni, con un forte incremento del 33,8% rispetto al 2017 (Euro 5,9 milioni nel 2017) grazie anche alla sottoscrizione dell’accordo siglato, dalla Capogruppo, di “Patent Box” in data 6 dicembre 2018 in quanto azienda proprietaria di “marchi”. La posizione finanziaria netta risulta pari a Euro 21,7 Euro, con un miglioramento di circa 3 milioni di Euro (Euro 24,6 milioni al 31/12/2017).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.