Gruppo DigiTouch è il nuovo partner di ASUS per il digital marketing sui prodotti notebook e smartphone

-

Con l’obiettivo di definire la strategia e sviluppare un progetto di digital marketing, dedicato ai prodotti notebook e smartphone, ASUS, uno dei principali tech brand del mercato, ha scelto come partner il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Il Gruppo ha proposto al brand un approccio fortemente basato sul dato, ovvero centrato sull’analisi del target e sull’analisi quali-quantitativa del traffico all’e-shop del brand. La strategia è stata pensata per l’Italia e – esclusivamente per la divisione smartphone – per ciascuno dei 14 paesi EMEA in cui il brand ha un e-commerce proprietario.

Forte della propria experties sui progetti global, il Gruppo ha creato un team di lavoro cross-specialties, che coinvolge professionisti degli analytics, della SEO, dell’advertising e della business intelligence.

Per ciascun ASUS e-shop europeo, il team ha implementato i tracciamenti, fondamentali per approfondire la conoscenza del pubblico e customizzare le comunicazioni, e ha attivato una strategia SEO per migliorare il posizionamento di ASUS sui motori di ricerca. Inoltre, esclusivamente sul mercato italiano il Gruppo ha lanciato e iniziato a tracciare le campagne di digital advertising finalizzate in parte all’ottimizzazione delle vendite sull’e-shop e in parte al supporto del lancio di nuovi prodotti.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Specificamente per l’Italia, il Gruppo ha anche sviluppato per ASUS una dashboard dedicata alla visualizzazione dei risultati delle attività di digital marketing. Si tratta di un tool che offre in tempo reale una visione dell’andamento dei principali KPI di campagna mediante un’interfaccia unica e permette all’azienda di avere delle viste customizzate dei dati in base alle proprie esigenze.

Sul mercato italiano il progetto sviluppato è dedicato alla business unit ASUS SYSTEM, che si occupa di prodotti come notebook e smartphone.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

«Siamo felici di questa nuova collaborazione con ASUS e lieti di poter curare per il brand un progetto di respiro internazionale. Abbiamo colto con entusiasmo la sfida di costruire e sviluppare una strategia digital volta a supportare l’incremento delle performance dell’e-commerce di ASUS e il lancio di nuovi prodotti.

Crediamo fermamente nell’efficacia di un approccio basato sul dato. Dotare tutti gli e-shop di piattaforme di tracciamento abiliterà una gestione sempre più automatizzata delle campagne e in futuro anche delle creatività, mettendo a fattor comune a favore del brand le diverse specialties del nostro Gruppo», afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch