Legal & General IM rafforza il business europeo con nuove nomine nel Board

-

Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei più grandi asset manager al mondo, annuncia tre nuove nomine nel Board di LGIM Managers (Europe) Limited[1] (LGIM Europe), la sua società irlandese di asset management, per sostenere la crescita del business europeo.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Lee Toms (Non-Executive Director e Global Head of Investment Operations di LGIM); Volker Kurr (Executive Director, Head of German Branch e Head of European Institutional Distribution); John Craven (Executive Director e Head of Finance di LGIM Europe) sono stati eletti nel Consiglio di Amministrazione con effetto immediato, portando il Board a un totale di sette consiglieri[2].

Eve Finn, CEO di LGIM Europe, ha commentato: “L’Europa rimane un obiettivo strategico importante per LGIM e queste nomine riflettono il nostro impegno costante sia verso i clienti attuali in tutta Europa, ma anche per la continua espansione di LGIM nella regione. Disponiamo dell’esperienza e dell’infrastruttura necessarie per sostenere la nostra crescita nella regione e per continuare a servire i nostri clienti in tutta Europa, indipendentemente dall’esito delle negoziazioni sull’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.”

Padraic O’Connor, Presidente di LGIM Europe, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lee, Volker e John nel Board di LGIM Europe. La loro conoscenza ed esperienza combinata sarà preziosa man mano che espanderemo ulteriormente il business europeo, contribuendo a fornire la supervisione e la governance necessarie a consentirci di continuare a servire i nostri clienti secondo i più alti standard.”

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

LGIM ha annunciato nel maggio scorso che LGIM Europe, la sua società di gestione irlandese, ha ricevuto l’autorizzazione dalla Banca Centrale d’Irlanda (BCI) per gestire i suoi strumenti OICVM e i fondi di investimento alternativi (FIA) situati nell’Unione europea. LGIM Europe ha anche ricevuto l’autorizzazione dalla BCI nel marzo 2019 per includere la gestione di portafogli individuali. L’entità europea ha portato a un’espansione nell’ufficio di Dublino; ora quest’ultimo comprende oltre 20 dipendenti che lavorano in una serie di funzioni, tra cui distribuzione, finanza, rischio e compliance, legale e gestione degli investimenti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch