WM Capital rinnova l’accordo con Pianoforte Holding per lo sviluppo strategico dei brand del Gruppo

-
- Advertising -

WM Capital (WMC:IM), società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, quotata sul mercato AIM Italia, ha rinnovato l’accordo con Pianoforte Holding per lo sviluppo strategico del portafoglio brand sul sistema multimediale di AZ Franchising, costituito dallo storico magazine di settore e dall’evoluto portale online. Pianoforte Holding, fondata dalle famiglie Cimmino e Carlino, conta oggi 2800 dipendenti e con un network di 1.312 negozi in più di 50 paesi ha generato nel 2018 un fatturato consolidato di 312 milioni di euro.

L’accordo, che prevede la presenza sul Magazine AZ Franchising e sul portale azfranchising.it per tutto il 2019, si rinnova per i marchi storici YAMAMAY e CARPISA e si amplia comprendendo l’avvio delle attività di espansione del nuovo brand JAKED, specializzato nell’abbigliamento sportivo tecnico altamente performante per migliorare le prestazioni di atleti e appassionati di nuoto, triathlon, running e fitness.

- Advertising -

YAMAMAY, attivo nel settore dell’abbigliamento intimo, ha registrato nel 2018 un turnover 150 di milioni di euro con una presenza consolidata in 665 punti vendita; CARPISA, il marchio di valigeria e accessori, chiude l’esercizio 2018 con 145 milioni di fatturato e 637 negozi.

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital: “Siamo lieti di avere a bordo del nostro network anche un marchio innovativo come Jaked che sta dimostrando di essere al passo con un mercato di riferimento altamente mutevole e con le esigenze rinnovate di una clientela fortemente appassionata e consapevole. La collaborazione storica con Yamamay e Carpisa, eccellenti realtà consolidate e operative dal 2001, dimostra da un lato la longevità di questi due brand capaci di fare innovazione e fare retail, dall’altro il valore aggiunto che riesce ad apportare AZ Franchising a brand già ampiamente affermati sul mercato”.

- Advertising -

“Proseguiamo una collaborazione ormai decennale con AZ Franchising, strumento utile e necessario per raggiungere l’obiettivo nel settore retail”, ha commentato Luciano Cimmino – Presidente Pianoforte Holding.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.