Edmond de Rothschild AM: nuove nomine e rafforzamento delle principali investment capability

-

Edmond de Rothschild Asset Management si concentra sulla valorizzazione dei talenti interni ed è lieta di annunciare le seguenti promozioni.

Benjamin Melman, già CIO Asset Allocation e Sovereign Debt, è stato nominato Global CIO Asset Management. Supervisionerà tutti i team di investimento di Edmond de Rothschild Asset Management ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo Asset Management del Gruppo.

La piattaforma d’investimento è ora organizzata in quattro poli di gestione: Asset Allocation & Sovereign Debt, Equity, Fixed Income e SRI.

› Michaël Nizard assume la responsabilità del polo di gestione Asset Allocation & Sovereign Debt;
› Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau assumono la direzione del polo di gestione Equity;
› Jean-Philippe Desmartin continua a guidare il team SRI con un approccio trasversale sulle diverse asset class;

› Alain Krief raggiunge il Gruppo Edmond de Rothschild in qualità di responsabile del polo di gestione Fixed Income;

Nel suo nuovo ruolo Alain Krief assumerà la responsabilità del segmento Corporate Debt e Convertible Bonds a partire dal 1° luglio 2019. La sua esperienza e l’eccellente track record saranno un elemento distintivo per la nostra piattaforma di gestione degli investimenti.

Le altre nomine hanno effetto immediato.

Questo progetto di sviluppo combina la valorizzazione di gestori di grande esperienza e competenza che hanno dimostrato il proprio valore e le proprie qualità all’interno del Gruppo, con l’ingresso di un nuovo professionista ampiamente riconosciuto nel settore per il talento negli investimenti.

Questi recenti cambiamenti ci aiuteranno a continuare a sviluppare il nostro approccio attivo e ad alta convinzione nella gestione dei portafogli, con l’obiettivo di creare valore a lungo termine e soddisfare le esigenze dei nostri investitori.

“In qualità di Investment House guidata da forti convinzioni, ci impegniamo a offrire ai nostri investitori soluzioni trasparenti e performanti che dimostrino la nostra capacità di innovazione e diversificazione. Sono certo che tutti faranno del loro meglio per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Desidero congratularmi con tutti loro e porgere il mio benvenuto ad Alain”, ha commentato Christophe Caspar, Global CEO di Edmond de Rothschild Asset Management.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.