Anthilia Capital Partners riceve l’autorizzazione Consob per commercializzare in alcuni Paesi UE il fondo private debt Anthilia BIT 3

-

Per gli investitori di Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia una chance in più per puntare sulle eccellenze imprenditoriali italiane

Anthilia Capital Partners conferma il suo impegno al fianco delle PMI italiane e riceve, ai sensi dell’art. 28-ter del Regolamento Emittenti di Consob, l’autorizzazione relativa all’estensione della commercializzazione ad alcuni Paesi UE di Anthilia BIT III – il fondo di private debt istituito a novembre 2018 in seguito all’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund.

Con la nuova autorizzazione da parte della Consob, gli investitori residenti in Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia avranno la possibilità di puntare, attraverso Anthilia BIT III, sulle imprese italiane di eccellenza.

Nel dettaglio, Anthilia BIT 3 è un fondo chiuso di private debt e riservato ad investitori qualificati; il fondo investe in strumenti di debito, prevalentemente emissioni obbligazionarie di PMI residenti in Italia, ed avrà durata massima di 10 anni, con dimensioni di partenza aggiornate pari a 200 milioni di euro già sottoscritti. Il fondo è promosso e gestito da Anthilia Capital Partners Sgr e collocato insieme a Banca Akros, nel ruolo di Arranger dell’operazione. Gli strumenti in portafoglio sono principalmente titoli di debito con scadenza a breve e medio termine e un rating non inferiore a B+ o equivalente.

“La commercializzazione all’estero di Anthilia BIT III fornisce un nuovo, importante stimolo alla vocazione di Anthilia a favore dello sviluppo delle PMI italiane – ha dichiarato Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners – e rappresenta un fatto significativo che si inserisce a breve distanza dall’investimento effettuato dal FEI nel fondo. Entrambe le circostanze offrono opportunità ulteriori di crescita, affermazione internazionale e sviluppo alle nostre eccellenti PMI italiane e Anthilia è ben lieta di prendere parte attivamente al percorso di queste società.”